WordPress si aggiornerà da solo

WordPress 3.7: Aggiornamento automatico o manuale?

Nei progetti del nuovo WordPress 3.7, ha scritto Andrew Nacin (capo del team di sviluppo di wordPress 3.7), è previsto l’aggiornamento automatico del core di WordPress per gli aggiornamenti minori.

Per il momento riguarda solo l’aggiornamento di WordPress, e non di temi e plugin, aspetto che probabilmente verrà preso in considerazione in una fase successiva.

Per certi versi potrebbe essere una cosa buona, specie quando si tratta di piccoli aggiornamenti di sicurezza (ossia la maggior parte dei minor update di WordPress)

Ciò nonostante la cosa mi sconcerta un po’, e mi auguro che l’opzione di aggiornamento automatico nel nuovo WordPress sia almeno attivabile/disattivabile a discrezione dell’amministratore di WordPress.

I miei WordPress di solito me li aggiorno da solo, senza usare la pagina degli aggiornamenti di WordPress.

Faccio un bel backup, mi scarico i pacchetti originali e via SFTP procedo all’aggiornamento dei file, e quelle poche volte che c’è bisogno di un aggiornamento del database è lo stesso WordPress ad avvisarmi.

Ma questa è una mia piccola fissazione, non è certo il motivo per cui non attiverei l’aggiornamento automatico.

Metti il caso che sei in ferie, o nelle condizioni di non poter accedere all’amministrazione di WordPress per qualche giorno.

Parte un aggiornamento automatico ma un banale problema di permessi, non tanto insolito con certi hosting nostrani, finisce per mettere il nostro WordPress nella condizione di rispondere con delle belle pagine totalmente bianche, vuote.

Una situazione che ho risolto parecchie volte a tanti clienti, di solito non è niente di preoccupante, ma per aziende e professionisti un WordPress che non risponde per giorni è un danno serio.

E tu ti fiderai dell’aggiornamento automatico di WordPress, quando sarà disponibile?

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Maggori informazioni:

Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

CONTRIBUISCI A QUESTO SITO
Se il mio lavoro ti è stato di aiuto,
e vuoi che io continui a publbicare,
contribuisci allo sviluppo di questo sito
con una donazione su PayPal.

6 commenti su “WordPress si aggiornerà da solo”

  1. Pingback: √ Pagine bianche di WordPress | Roberto Rota

  2. Pingback: √ Rilasciato WordPress 3.8.1 | Roberto Rota

  3. Pingback: √ WordPress 3.7, consigli per l’aggiornamento | Roberto Rota

  4. Pingback: √ WordPress si aggiornerà da solo ...

  5. Non mi fido di nessun aggiornamento automatico e francamente detesto non avere il controllo sui processi.. L’aggiornamento di WordPress è in genere indolore anche attraverso la pagina di aggiornamento mentre per altri CMS come PrestaShop è generalmente distruttivo perché si perdono tutte le modifiche effettuate..In ogni caso Non amo affatto gli automatismi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca nel sito:

Assistenza specializzata WordPress e WooCommerce

Altri articoli

Mandami un messaggio

Ciao, come posso aiutarti?