WordPress 3.8 e WooCommerce, compatibilità.

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Compatibilità WordPress 3.8 e WooCommerce

È disponibile la versione in italiano di WordPress 3.8, e dopo aver testato l’aggiornamento in qualche WordPress di prova, ho cominciato ad aggiornare i vari sito e blog che gestisco, senza riscontrare particolari problemi, almeno per ora.

Ho dovuto prendere qualche precauzione in più per i WordPress utilizzati per il commercio elettronico grazie a WooCommerce, perché qualsiasi eventuale problema di compatibilità con gli store potrebbe causare non pochi problemi.

Nulla di diverso da quanto si dovrebbe fare comunque, per ogni aggiornamento, piccolo o grande che sia.

Devo comunque dire che non ho riscontrato particolari problemi, giusto qualche lieve problemino con i pannelli di amministrazione di WooCommerce, problemi noti, ma nulla che comprometta le funzionalità gestionali e amministrative, e soprattutto nessun problema con il frontend degli store, la parte cioè rivolta al pubblico.

Del resto lo ammettono pure quelli di WooThemes, nulla di particolarmente problematico, nulla che non possa essere d’intralcio al programma di rilascio di WooCommerce 2.1, previsto per fine gennaio.

Difatti non sono previsti aggiornamenti per l’attuale versione di WooCommerce, ma si chiede agli utilizzatori di convivere con i piccoli problemi di compatibilità con WordPress 3.8, per non distogliere energie preziose al rilascio di WooCommerce 2.1, un aggiornamento importante, quanto mai atteso.

Quindi seppur con le dovute cautele, a partire da un sacrosanto backup e per finire con la verifica di utilizzare temi e plugin aggiornati, non mi pare ci siano controindicazioni per non aggiornare gli store con WooCommerce all’ultima versione di WordPress.

Tags: , , , , ,

Una Risposta a “WordPress 3.8 e WooCommerce, compatibilità.”

  1. massimodadoneMassimo 6 Feb 2014 at 15:57 #

    Ciao Roberto…., non sono sicuro di postare una domanda nel luogo giusto ma io ci provo…. Ho una domanda, che probabilmente risulta molto stupida a tanti, ma a me è molto ostica, cioè vorrei sapere come posso gestire le varie tassazioni delle nazioni di tutto il mondo? ho un sito con una pagina shop gestita da WooCommerce, ho visto che posso impostare le varie tasse andandole a specificare una per una, ma non esiste un sistema automatico importando qualche tabella o qualcos’altro ?
    Grazie1000 in anticipo !
    Massimo

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram