WordPress 3.8 e WooCommerce, compatibilità.

ATTENZIONE: questo articolo è più vecchio di un anno, e potrebbe non essere più attuale, sei pregato di tenerne conto.

Compatibilità WordPress 3.8 e WooCommerce

È disponibile la versione in italiano di WordPress 3.8, e dopo aver testato l’aggiornamento in qualche WordPress di prova, ho cominciato ad aggiornare i vari sito e blog che gestisco, senza riscontrare particolari problemi, almeno per ora.

Ho dovuto prendere qualche precauzione in più per i WordPress utilizzati per il commercio elettronico grazie a WooCommerce, perché qualsiasi eventuale problema di compatibilità con gli store potrebbe causare non pochi problemi.

Nulla di diverso da quanto si dovrebbe fare comunque, per ogni aggiornamento, piccolo o grande che sia.

Devo comunque dire che non ho riscontrato particolari problemi, giusto qualche lieve problemino con i pannelli di amministrazione di WooCommerce, problemi noti, ma nulla che comprometta le funzionalità gestionali e amministrative, e soprattutto nessun problema con il frontend degli store, la parte cioè rivolta al pubblico.

Del resto lo ammettono pure quelli di WooThemes, nulla di particolarmente problematico, nulla che non possa essere d’intralcio al programma di rilascio di WooCommerce 2.1, previsto per fine gennaio.

Difatti non sono previsti aggiornamenti per l’attuale versione di WooCommerce, ma si chiede agli utilizzatori di convivere con i piccoli problemi di compatibilità con WordPress 3.8, per non distogliere energie preziose al rilascio di WooCommerce 2.1, un aggiornamento importante, quanto mai atteso.

Quindi seppur con le dovute cautele, a partire da un sacrosanto backup e per finire con la verifica di utilizzare temi e plugin aggiornati, non mi pare ci siano controindicazioni per non aggiornare gli store con WooCommerce all’ultima versione di WordPress.

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli correlati:

Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

Una risposta

  1. Ciao Roberto…., non sono sicuro di postare una domanda nel luogo giusto ma io ci provo…. Ho una domanda, che probabilmente risulta molto stupida a tanti, ma a me è molto ostica, cioè vorrei sapere come posso gestire le varie tassazioni delle nazioni di tutto il mondo? ho un sito con una pagina shop gestita da WooCommerce, ho visto che posso impostare le varie tasse andandole a specificare una per una, ma non esiste un sistema automatico importando qualche tabella o qualcos’altro ?
    Grazie1000 in anticipo !
    Massimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, mi chiamo Roberto...

Mi occupo di progetti web, in particolare siti di e-commerce, ed aiuto molte aziende e professionisti a comunicare e vendere grazie ai loro siti web. 
Conosciamoci meglio…

Hai bisogno di aiuto o maggiori informazioni su questo articolo? Contattami:

Altri articoli

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere maggiori informazioni, consigli e barbatrucchi per migliorare la gestione del tuo sito e la tua esperienza sul web.

Riceverai una mail con un link per confermare la tua iscrizione.

Ciao, come posso aiutarti?