Archivio | WooCommerce

RSS per questa sezione

WooCommerce è uno degli strumenti più apprezzati per la realizzazione di siti professionali di commercio elettronico con WordPress. Contattami per assistenza e consulenza su WooCommerce.

Gestire ordini multipli di x in WooCommerce

WooCommerce ordini per multipli

Revisione e adattamento alle nuove versioni di WooCommerce di un vecchio articolo, pubblicato originariamente il 27 Maggio 2015.

Prendiamo ad esempio lo store di un’azienda vinicola, che per motivi logistici deve vendere 6 bottiglie alla volta, e quindi permettere solo ordini dove il quantitativo deve essere 6 o un multiplo di 6.

Il solito snippet ci viene in aiuto. Continua a Leggere →

Impostare il peso massimo di un ordine in WooCommerce

Snippet WooCommerce per impostare peso massimo per ordine

Aggiornamento di un articolo originale del 6-5-2015, per garantire la compatibilità con le versioni più recenti di WooCommerce.

Se si vendono francobolli, il problema probabilmente non sussiste, ma se per caso i prodotti in catalogo sono più pesanti, come trapani elettrici o forme di formaggio, potrebbe essere necessario porre un limite al peso complessivo dell’ordine.

Magari per non superare eventuali limiti imposto dalla logistica o dal servizio di spedizioni, o per non incappare in aumenti indesiderati delle spese di spedizione.

Qualunque sia il motivo, è possibile impostare il peso massimo di un ordine grazie ad un semplice snippet, con tanto di messaggio di avviso per il cliente. Continua a Leggere →

WooCommerce 3.7.1 aggiornamento di sicurezza

C’è un piccolo aggiornamento di sicurezza per WooCommerce, importante come tutti gli aggiornamenti di sicurezza.

Da effettuare prima possibile, previo backup naturalmente.

I problemi risolti sono due, stando al changelog:

  • Security – Add an exit after the redirect when checking author archive capabilities for customers.
  • Security – Ensure 404 pages with single product urls cannot be exploited using Open Redirect.

Flatsome 3.9.0, uno sguardo ai Social ed alle prestazioni.

Flatsome miglior tema WordPress per WooCommerce

Aggiornamento importante per quello che, a mio avviso, è ancora uno dei migliori temi WordPress espressamente dedicati a WooCommerce.

Flatsome 3.9 porta molte piccole ma importanti novità, e non mancano naturalmente i bugfix.

Tra le cose che mi sono piaciute di più, il Lazy Loading delle immagini migliorato, il collegamento ad Instagram tramite API, nuove opzioni per carrello e checkout e una sempre maggior attenzione alle prestazioni.

Ciao, come posso aiutarti?
Powered by