Archivio | WooCommerce

RSS per questa sezione

WooCommerce è uno degli strumenti più apprezzati per la realizzazione di siti professionali di commercio elettronico con WordPress. Contattami per assistenza e consulenza su WooCommerce.

Miglior plugin multilingua per WordPress e WooCommerce

WordPress multilingua WPML o MultilingualPress

Ci sono siti WordPress che diventano multilingua strada facendo, partendo da un sito esistente, o che ci nascono, nuovi progetti che prevedono già l’adozione di più lingue oltre quella madre.

Qualunque sia il caso, se non si hanno le idee chiare si deve affrontare la scelta del plugin per la gestione delle lingue.

C’è il “solito” WPML, ci sono delle alternative più o gratuite, e di recente è venuto alla ribalta MultilingualPress, che sta guadagnando sempre maggiori consensi.
Continua a Leggere →

WooCommerce Scheduled Actions e il corretto funzionamento dello store.

Azioni programmate di WooCommerce

Le Scheduled Actions (azioni programmate) di WooCommerce sono state introdotte nella versione 3.5, si trovano nell’omonimo tab della pagina Stato di WooCommerce.

Molti plugin legati allo store, WooCommerce compreso, fanno usi di azioni programmate (Hook) per la gestione in background di molte funzionalità, a partire dagli aggiornamenti di WooCommerce stesso.

Il loro utilizzo è destinato agli sviluppatori, ma dal loro stato è possibile avere importanti segnali sulla buona salute ed il corretto funzionamento di WooCommerce. Continua a Leggere →

WooCommerce 3.6: tante novità, disponibile ora (aggiornamento)

È disponibile da poche ore la nuova attesa versione di WooCommerce 3.6, con una lunghissima lista di novità e miglioramenti che non vedo l’ora di vedere all’opera.

Tanta carne al fuoco, consiglio pertanto molta cautela nell’aggiornare, non fatevi prendere dalla frenesia di vederlo all’opera sui siti in produzione.

Stanno aggiornando molti dei plugin disponibili nello store WooCommerce, è quindi probabile che pure i plugin ed i temi di terze parti abbiano bisogno di ritocchi per la compatibilità.

Consigliabile quindi provare la nuova versione in un clone di test, prima di aggiornare i siti in produzione, e naturalmente un bel backup completo.

Io proverò ad aggiornare dei siti di prova per le valutazioni di rito, e non mancherà di riportarle qui e/o sulla pagina Facebook, ed ogni commento sulla nuova versione è particolarmente gradito.

Aggiornamento: dopo poche ore è stata rilasciata la versione 3.6.1, che sistema un problema che potrebbe causare malfunzionamenti con alcuni hosting e versioni di PHP.

Ciao, come posso aiutarti?
Powered by