Di tanto in tanto qualcuno me lo chiede, e ci rimane male quando gli rispondo che “no, non sono un SEO…“.
È vero che l’argomento mi piace, anzi mi appassiona, che per certi aspetti me ne occupo e che è parecchio tempo che mi documento su tecniche e teorie di questa “nuova attività”, ma decisamente no, non sono un SEO.
È vero che mi dedico, con un discreto successo, all’indicizzazione di siti e blog nei motori di ricerca, ma questo non basta per essere un professionista della SEO, uno “SEO Specialist” come va di moda definirsi.
Dalla mia ho una certa conoscenza delle cose del web, un’esperienza più che decennale sulla psicologia e le aspettative dei visitatori, grazie soprattutto ad alcune esperienze di ampio respiro, costernate di tanti errori in prima persona, e dopo aver capito i meccanismi base dell’indicizzazione mi è venuto relativamente facile unire il tutto e cercare di farlo funzionare, ed a quanto pare funziona.
Ma uno specialista SEO è un’altra cosa.
PS: diffidare delle imitazioni, e soprattutto delle improvvisazioni, il web ne pullula….
3 risposte
… fai parte della categoria che sperimenta…
🙂
Ciao
Elena
Me lo chiedono spesso, non capiscono come si possa indicizzare bene un sito o un qualcosa sul web e non essere dei seo, la cosa non torna, perché “seo specialist” è pure un bel parolone con cui riempirsi la bocca, tante volte a sproposito…
Io lavoro praticamente d’istinto e di passione, non saprei proprio in che categoria definirmi 😉
Ciao Roberto,
sai he google ha scritto una bella paginetta che parla male della razzaccia dei SEO?
http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=35291
Non ha tutti i torti, di cialtroni c’e’ ne sono molto in giro!
ps.
ti seguo sempre 🙂
Ciao
Elena