Cerca
Cerca

Nuovo WPML 3.3, aggiornamento ricco di novità

Plugin siti WordPress multilingua
Plugin siti WordPress multilingua

WPML siti WordPress multilingua

Il più noto tra i plugin per la realizzazione di siti multilingua con WordPress è stato aggiornato, WPML 3.3 contiene tante migliorie, e tra tutte una novità molto importante che riguarda i siti che non hanno l’inglese come lingua principale.

Uno dei “difetti” di WPML riguardava proprio questa caratteristica. Non ne comprometteva l’utilizzo, ma i siti con lingua originale diversa da quella inglese erano penalizzati nella traduzione delle stringhe, che richiedeva qualche attenzione in più.

Con WPML 3.3 questo “difetto” è stato risolto, e non c’è problema nemmeno con i siti in cui la lingua inglese non è prevista nelle localizzazioni.

Oltre a questo, che già da solo giustifica l’aggiornamento, importanti migliorie all’interfaccia di localizzazione, ed un lungo elenco con parecchie decine di altre migliorie e bugfix sotto il cofano.

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?