Cerca

WooCommerce 2.4.9, bugfix e sicurezza (subito aggiornato a 2.4.10)

Aggiornamento di sicurezza per WooCommerce

Aggiornamento: dopo poche ore è stato rilasciato WooCommerce 2.4.10, con una manciata di bugfix relativi alle funzioni di Geo IP. Evidente il precedente aggiornamento 2.4.9, segnalato ieri, non era del tutto a posto.

È stato appena rilasciato l’aggiornamento a WooCommerce 2.4.9. Si tratta di un aggiornamento con 18 bugfix, i più importanti riguardano il sistema Geo IP, ma risolve anche un problema di sicurezza ti tipo XSS (Cross Site Scripting), che riguarda il file price.php.

Devono fare attenzione, in particolare, gli utilizzatori di temi che sovrascrivono questo file: potrebbero continuare ad usare una versione vulnerabile, nonostante l’aggiornamento di WooCommerce.

Per chi volesse maggiori informazioni sui bug risolti, può sempre consultare il changelog.

Io di solito aspetto qualche ora prima di aggiornare, preferisco attendere i primi commenti in rete, ma come al solito la mamma di tutte le raccomandazioni per l’aggiornamento: un backup completo prima di cominciare, che non si sa mai!

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

3 risposte

  1. ciao roberto,
    ho un domandone .. sai prima non mi ero mai posto il problema, ma oggi qualcuno me lo ha posto …
    dunque e-commerce piccolino su woocommerce … e tutto fila … il discorso e’ questo…

    quando si finisce un prodotto viene messo in out of stock e non si vede più tra i vari prodotti … mentre se io tolgo lo sbiffo, in amministrazione – in inventario, “Nascondi gli articoli fuori stock dal catalogo” vedo il prodotto entro nella scheda vedo prezzi variazioni … ma manca il bottone acquista…

    Ora .. di base e’ fondamentale anche se e’ esaurito (come amazon) far vedere il prodotto ma con la dicitura “terminato in riassortimento” in questo modo il cliente potrebbe tornare … oppure avevo trovato tempo fa un plugin che ti permette di registrare la tua email ed essere avvisato quando disponibile.

    ke ne pensi? spero di essere stato chiaro … 🙂

  2. Ciao roberto,
    senti volevo chiederti un parere … non so se questo pero e’ il posto giusto .. 🙂

    comunque nel mio ecommerce vorrei avere una tariffa unica di spedizione fissa da 7€ .. poi come modalità’ di pagamento vorrei avere paypal, bonifico, postepay e contrassegno .. selezionando contrassegno ovviamente nell’ordine dovranno essere sommati 6€ … secondo te …

    come potrei gestire la cosa? un plugin o altro?

    grazie mille in anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.