WordPress 4.4.1, aggiornamento di mantenimento e sicurezza.

ATTENZIONE: questo articolo è più vecchio di un anno, e potrebbe non essere più attuale, sei pregato di tenerne conto.

Aggiorna WordPress per la tua sicurezza

È disponibile nelle bacheche (per chi non ha disattivato gli aggiornamenti automatici, caldamente consigliato) la nuova versione di WordPress 4.4.1.

Si tratta di un aggiornamento di mantenimento, con una 50ina di bug risolti, ma come confermato anche dai principali siti di sicurezza risolve anche un problema di sicurezza di tipo XSS (Cross-Site Scripting).

Ho già aggiornato diverse installazioni, senza riscontrare problemi, ma in ogni caso è sempre prudente effettuare un backup completo prima di procedere.

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Maggori informazioni:

Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

CONTRIBUISCI A QUESTO SITO
Se il mio lavoro ti è stato di aiuto,
e vuoi che io continui a publbicare,
contribuisci allo sviluppo di questo sito
con una donazione su PayPal.

4 commenti su “WordPress 4.4.1, aggiornamento di mantenimento e sicurezza.”

  1. Buonasera Roberto, mi chiamo Sabrina e gestisco un sito web con wordpress. Il 6 gennaio il mio sito WP è stato automaticamente aggiornato alla versione 4.4.1 Non so se dipenda da quello, ma da diversi giorni alcune pagine del sito, tra cui il blog e quella dei contatti, non si vedono più bene, inoltre avevo fatto delle modifiche ad alcune categorie del blog e queste risultano soltanto quando effettuo il log in, altrimenti è come se non le avessi mai fatte … Come posso procedere per risolvere questo problema? Grazie!

    1. Ciao Sabrina, potrebbe essere andato storto qualcosa durante l’aggiornamento, potresti provare a reinstallare WordPress manualmente per vedere se è un problema di qualche script corrotto o malfunzionante.
      A meno che tu non abbia fatto delle modifiche nei file originali del tema o di WordPress, e che con l’aggiornamento queste siano andate perse, in tal caso potresti recuperarle solo ripristinando un backup.
      Se non fosse nessuna delle due, bisognerebbe attivare il debug per vedere che errori ne vengono fuori.

      rob

      1. Ciao Roberto, ho provato a fare la reinstallazione automatica (dalla pagina degli aggiornamenti, dove dice “puoi reinstallare da qui”) e ho notato che il blog e la pagina contatti adesso si vedono (anche se qualche articolo appare a schermo intero, con strane scritte sotto, tipo “visualizza crediti” …).
        Le uniche modifiche che avevo fatto sono state cambiare il nome di una categoria, aggiungerne una nuova, e cambiare le impostazioni dei permalink a “personalizza”. Queste modifiche risultano attualmente soltanto nella pagina delle impostazioni, quando effettuo il login, ma quando esco e provo a visualizzare il sito dall’esterno, non risultano più, come se non le avessi fatte.
        Ho scaricato il pacchetto per una eventuale reinstallazione manuale: in caso dovessi farla, come devo procedere? Perdona la mia ignoranza in materia … Grazie mille per la tua disponibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca nel sito:

Assistenza specializzata WordPress e WooCommerce

Altri articoli

Mandami un messaggio

Ciao, come posso aiutarti?