WooCommerce: aggiungere un destinatario alle notifiche degli ordini completati

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Snippet WooCommerce per destinatari notifiche ordini completati

Abbiamo già visto come aggiungere un destinatario a tutte le notifiche inviate da WooCommerce, ma si tratta di tutte le notifiche dello store, e potrebbero essere troppe.

Magari sarebbe più imortante che a questo destinatario extra arrivino solo quelle degli ordini completati (che è diverso dagli ordini ricevuti), quegli ordini cioè che la fase amministrativa si è conclusa, il cliente ha pagato e quindi è iniziata la fase logistica di spedizione, o che i materiali digitali sono disponibili per il download.

Ecco allora uno snippet che viene in aiuto, avevo questa esigenza ed ho fatto una breve ricerca in rete, l’ho testato e te lo ripropongo.

Come al solito, il codice che segue deve essere copiato nel file delle funzioni “functions.php” del tema, meglio se un tema child.

function woo_extra_email_recipient($recipient, $object) {
$recipient = $recipient . ', destinatario@extra.mail';
return $recipient;
}
add_filter( 'woocommerce_email_recipient_customer_completed_order', 'woo_extra_email_recipient', 10, 2);
Roberto Rota esperto WordPress e WooCommerceHai bisogno di aiuto con questo articolo?
Se hai bisogno di assistenza per il tuo store WooCommerce, per mettere in pratica queste istruzioni, contattami!

Occorre modificare la riga n. 2, sostituendo destinatario@extra.mail con l’indirizzo mail del destinatario che si vuole aggiungere per queste notifiche.

Questo snippet è stato testato con WooCommerce 2.3.11, WordPress 4.2.2 e tema Storefront.

Tags: , , , , , ,

4 Risposte a “WooCommerce: aggiungere un destinatario alle notifiche degli ordini completati”

  1. Alex 27 Set 2017 at 20:32 #

    Ciao Roberto,
    che plug-in mi consigli per aggiungere nello stato dell’ordine il track-id della spedizione (io utilizzo SDA attualmente)

    Grazie

  2. Mirco 7 Set 2015 at 15:39 #

    Grazie stavo proprio cercando questo snippet, mi servirebbe anche per “Ordine in elaborazione”, in quanto vorrei inserire mail specifiche per l’uno o per l’altro. Basta cambiare questo parametro “woocommerce_email_recipient_customer_completed_order” ?
    grazie 🙂

    • Roberto Rota 7 Set 2015 at 16:15 #

      Ciao Mirco, bisognerebbe verificare le classi utilizzate nelle funzioni di WooCommerce, dove non è mai tutto così lineare come potrebe sembrare… 😉

      rob

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.