WooCommerce: aggiungere un destinatario alle notifiche degli ordini completati

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Snippet WooCommerce per destinatari notifiche ordini completati

Abbiamo già visto come aggiungere un destinatario a tutte le notifiche inviate da WooCommerce, ma si tratta di tutte le notifiche dello store, e potrebbero essere troppe.

Magari sarebbe più imortante che a questo destinatario extra arrivino solo quelle degli ordini completati (che è diverso dagli ordini ricevuti), quegli ordini cioè che la fase amministrativa si è conclusa, il cliente ha pagato e quindi è iniziata la fase logistica di spedizione, o che i materiali digitali sono disponibili per il download.

Ecco allora uno snippet che viene in aiuto, avevo questa esigenza ed ho fatto una breve ricerca in rete, l’ho testato e te lo ripropongo.

Come al solito, il codice che segue deve essere copiato nel file delle funzioni “functions.php” del tema, meglio se un tema child.

function woo_extra_email_recipient($recipient, $object) {
$recipient = $recipient . ', destinatario@extra.mail';
return $recipient;
}
add_filter( 'woocommerce_email_recipient_customer_completed_order', 'woo_extra_email_recipient', 10, 2);

Occorre modificare la riga n. 2, sostituendo destinatario@extra.mail con l’indirizzo mail del destinatario che si vuole aggiungere per queste notifiche.

Questo snippet è stato testato con WooCommerce 2.3.11, WordPress 4.2.2 e tema Storefront.

Tags: , , , , , ,

4 Risposte a “WooCommerce: aggiungere un destinatario alle notifiche degli ordini completati”

  1. Mirco 7 Set 2015 at 15:39 #

    Grazie stavo proprio cercando questo snippet, mi servirebbe anche per “Ordine in elaborazione”, in quanto vorrei inserire mail specifiche per l’uno o per l’altro. Basta cambiare questo parametro “woocommerce_email_recipient_customer_completed_order” ?
    grazie 🙂

    • Roberto Rota 7 Set 2015 at 16:15 #

      Ciao Mirco, bisognerebbe verificare le classi utilizzate nelle funzioni di WooCommerce, dove non è mai tutto così lineare come potrebe sembrare… 😉

      rob

  2. Alex 27 Set 2017 at 20:32 #

    Ciao Roberto,
    che plug-in mi consigli per aggiungere nello stato dell’ordine il track-id della spedizione (io utilizzo SDA attualmente)

    Grazie

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram