WooCommerce 2.1.6

Forza ragazzi, c’è da fare un bel backup completo di WordPress, database e file, e aggiornare WooCommerce alla nuova versione 2.1.6.

Si tratta dell’ennesimo aggiornamento ben carico di bugfix, il sesto in poco più di due mesi, da quando è stata rilasciata l’ultima major release.

Io ho già testato l’aggiornamento sulla mia personale piattaforma di test, quindi ho aggiornato un paio di installazioni, e per ora non ho riscontrato problemi.

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Maggori informazioni:

Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

CONTRIBUISCI A QUESTO SITO
Se il mio lavoro ti è stato di aiuto,
e vuoi che io continui a publbicare,
contribuisci allo sviluppo di questo sito
con una donazione su PayPal.

14 commenti su “WooCommerce 2.1.6”

  1. Buongiorno,
    ho un sito wordpress con woocommerce. E’ un sito di una piccola casa editrice, avrei la necessità di visualizzare il nome dell’autore sopra il prodotto, qualcuno sa se esiste un plugin che fa questo o un modo per creare delle schede autore per ogni prodotto?
    Grazie in anticipo

    1. Ciao Fausto.
      Non so se ci siano plugin che facciano quello che chiedi, credo però che sia abbastanza facile da implementare creando un campo personalizzato e inserendolo nel template del prodotto nella posizione voluta.

      rob

  2. buongiorno, riscontro dei problemi sul mio shop una volta effettuato l’ordine e scelto il metodo di pagamento, si alza una tendina grigia trasparente e gira a vuoto, diciamo che l’utente non è in grado di capire se l’ordine è andato a buon fine o no. Succede da un po’, forse da qualche aggiornamento, prima non avevo questo problema. ho provato a reinstallare tutto per fare una prova ma il risultato è uguale. Lo shop è quasi pronto ma ora non so più che fare. Questo è il link alla nuova installazione che presenta lo stesso problema: http://www.designersitaliani.com/mmshoponline/
    boh? aiuto!!!!!!!!
    Grazie!
    Giorgio

    1. Ho dato un’occhiata, e per quello che vedo mi sembra che il problema sia accentuato se si seleziona il gateway del pagamento tramite bonifico.

      hai qualche plugin per woocommerce attivo? hai provato disattivarli?

      rob

      1. Intanto grazie x la celerità! No non ho ancora installato plugin in questo wp per tenere pulito e capire che succede visto che mi capita anche nell’altra inst. con lo shop quasi terminato. Non so neanche cosa cercare come aiuto nella rete essendo un novellino e non conoscendo i termini. Mi sembra comque strano perché la funzione non dovrebbe essere complicata ma é fondamentale x l’utente x capire se l’acquisto é andato a buon fine.
        Giorgio

      2. ho scoperto questa dicitura in woocommerce>stato di sistema:
        “Il server non ha la classe SOAP Client abilitata – alcuni plugin di gateway che utilizzano SOAP potrebbero non funzionare come previsto.”

        Infatti parecchie cose non funzionano come previsto…
        che sia questo? prima non avevo mai notato tale dicitura che mi compare, fra l’altro in tutte e due le installazioni.
        Giorgio

  3. Ho fatto aggiornamento a 2.1.6, ma anche, contemporaneamente ho spostato il sito su aruba. Non mi partono più le email di conferma ordine (nè al cliente nè al sito). Succede anche a te?

      1. Ops. Scusa. Allora devo aver sbagliato qualcosa. Visti i post precedenti su problemi con gli upgrade mi sono messo in allarme.
        Anzi, mi scuso che per il patema non ti avevo salutato prima. Ciao e grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca nel sito:

Assistenza specializzata WordPress e WooCommerce

Altri articoli

Mandami un messaggio

Ciao, come posso aiutarti?