Cerca

WooCommerce 2.3 “Handsome Hippo” (aggiornato)

WooCommerce 2.3 Handsome Hippo
WooCommerce 2.3 Handsome Hippo

WooCommerce 2.3 Handsome Hippo

Solo stamattina nella newsletter scrivevo di un possibile rilascio a breve della nuova major release di WooCommerce, ma non immaginavo sarebbe stata una questione di poche ore.

Difatti è stato appena rilasciato WooCommerce 2.3, per gli amici Handsome Hippo, che per la cronaca è stato subito aggiornato alla 2.3.1. Tanto per non smentire la pessima abitudine degli errori di gioventù.

Nelle intenzioni degli sviluppatori, si legge, la volontà di rendere WooCommerce più facile da usare, e questo lo scopriremo a breve.

Se ti interessa conoscere le nuove caratteristiche di WooCommerce 2.3, per ora ti rimando alla pagina dell’annuncio di rilascio che le riassume, io mi prendo qualche giorno per guardarmele più a fondo, e scriverne con più cognizione di causa.

Intanto raccomando di non essere precipitosi con la smania di aggiornare, potrebbero esserci problemi di gioventù, puntualmente arrivati tanto che nel giro di poche ore è già stato rilasciato l’aggiornamento alla versione 2.3.1, e non è escluso che ne seguiranno altri.

Meglio procedere con cautela, testando la nuova versione su un sito di test, un clone del sito in produzione, dove poter verificare il buon funzionamento del sistema.

Mi raccomando, verifica pure che i temi ed i plugin legati a WooCommerce che stai utilizzando siano compatibili con la nuova versione.

Quando poi deciderai di passare alla nuova versione anche sul sito in produzione, non ti scordare di un bel backup totale.

Aggiornamento: nemmeno 24 ore ed è stata rilasciata la versione 2.3.2, con diversi bugfix. Evidentemente i problemi di gioventù sono più del previsto, io consiglio di attendere l’aggiornamento di siti in produzione.

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

5 risposte

  1. Grazie, era un problema che avevo nel file functions del tema, c’era uno script per il supporto delle thumbnail, eliminandolo è riapparso il box “imposta immagine in evidenza”.

  2. Ciao, ho scaricato anche io la nuova versione di woocommerce, ma non ho capito come fare a mettere l’immagine in evidenza di un prodotto, adesso trovo solo ” Aggiungi immagini alla galleria prodotti”.

    1. Sotto questo aspetto non è cambiato nulla, controlla di non avere tolto la spunta nella voce “immagini in evidenza” nelle Impostazioni schermata, quando sei nella finestra di aggiungi/modifica prodotto.

      rob

  3. Ciao Robi,

    ho installato oggi questo aggiornamento e devo dire che mi piace, c’è la geolocalizzazione per permettere di individuare il luogo dell’utente acquirente e sincronizzare le tasse appropriate, la gestione colori per modificare il colore dei vari pulsanti e tante altre funzionalità interessanti, inoltre se accetti di fare il beta tester quindi rendere il tuo woo-commerce trasparente ai loro controlli ti inviano un buono sconto del 20% su qualsiasi acquisto woothemes utilizzabile quando vuoi..
    Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.