La SEO dei contenuti, interessante eBook di Yoast

Content SEO eBook di Yoast

Joost de Valk, autore del noto plugin WordPress SEO by Yoast, ha pubblicato un secondo ebook dedicato all’ottimizzazione per i motori di ricerca, ed in particolare all’ottimizzazione dei contenuti.

Personalmente, anche se nelle mie installazioni preferisco il plugin All in One SEO Pack di Michael Torbert per diversi motivi, devo riconoscere l’autorevolezza di Joost de Valk nel settore, ed in particolare in relazione a WordPress. Dai suoi articoli credo di aver imparato molto.

L’eBook Content SEO, dal costo di 14 Dollari fino al 14 Febbraio (altrimenti poi ne costerà 19), prende in considerazioni aspetti della SEO che approfondiscono l’opera di ottimizzazione che è possibile effettuare tramite i vari plugin SEO disponibili.

Tutto viene affrontato in modo non troppo complicato, comprensibile anche ai meno esperti di SEO.

Si parla di ottimizzazione dei contenuti, a partire dalle keyword ed alle strategie che le riguardano, per finire con la scrittura dei contenuti, passando anche dalla struttura del sito.

Ovviamente non mancano i collegamenti con WordPress, e con il plugin SEO by Yoast per ovvi motivi.

Sono 112 pagine, purtroppo solo in inglese, ricche di suggerimenti e consigli utili per chiunque voglia approfondire l’argomento.

Per chi fosse interessato, non è male anche il primo ebook di Yoast, sempre in inglese e sempre a 19 Dollari: Optimize your WordPress Site.

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Maggori informazioni:

Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

CONTRIBUISCI A QUESTO SITO
Se il mio lavoro ti è stato di aiuto,
e vuoi che io continui a publbicare,
contribuisci allo sviluppo di questo sito
con una donazione su PayPal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca nel sito:

Assistenza specializzata WordPress e WooCommerce

Altri articoli

Mandami un messaggio

Ciao, come posso aiutarti?