C’era davvero bisogno di una nuova Newsletter su WordPress?

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Newsletter Professionale di Roberto Rota

Con alcuni clienti sto testando, da qualche settimana, una nuova newsletter settimanale, dedicata a WordPress, ma anche a tutto quanto possa essere utile per una miglior gestione di sito e blog.

L’idea iniziale era proprio quella di riservarla ai soli clienti, come facevo tanti anni fa (e da cui è nato tevac), ma proprio loro mi stanno spingendo perché la renda pubblica, e voglio provare a dargli ragione.

Tutto nasce dal mio errare giornaliero sul web alla ricerca di materiali e informazioni che possano essere utili per il mio lavoro, o per risolvere specifici problemi tecnici, informazioni che solo in minima parte finiscono su questo blog.

E naturalmente tutto ciò che ne viene fuori del mio quotidiano lavorare sui siti web e su WordPress in particolare.

Solo il meglio del mio operare e del mio navigare sul Web, con approfondimenti, recensioni e barbatrucchi.

Pubblica sì, ma non per tutti.

PROVA LA NUOVA NEWSLETTER PRO

La nuova newsletter richiede un obolo, poco più che simbolico, per ripagare un minimo tutto il tempo dedicato alla raccolta delle informazioni, al loro sviluppo ed all’impaginazione del tutto.

La nuova newsletter si differenzia da quella automatica, ricavata dagli RSS e che riporta solo i nuovi articoli di questo blog.

Avrà un taglio molto più professionale, con informazioni, trucchi e consigli che non sono ancora stati pubblicati in queste pagine, e che forse non lo saranno mai.

Selezioni di plugin e temi per WordPress provati e recensiti, consigli per migliorare la propria comunicazione sul web ed il proprio posizionamento sui motori di ricerca.

Una newsletter dinamica, con chiari inviti ad esprimere la vostra opinione sugli argomenti trattati, se vi va.

Nei limiti del possibile, cercherò anche di elaborare temi e problematiche suggeriti dai sottoscrittori.

Vuoi provarla? Puoi sottoscriverla per sei mesi, e se non sei soddisfatto lasciar perdere, oppure aiutarmi a migliorarla con i tuoi consigli.

PROVA LA NUOVA NEWSLETTER PRO

Tags: , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. √ C'era davvero bisogno di una nuova News... - 25 Set 2013

    […] Newsletter Professionale di Roberto Rota. Con alcuni clienti sto testando, da qualche settimana, una nuova newsletter settimanale, dedicata a WordPress, ma anche a tutto quanto possa essere utile per una miglior gestione …  […]

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram