Simplicity, di nome e di fatto

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Simplicity tema WordPress per siti ecommerce - WooCommerce e WPML

Di recente ho lavorando con questo tema premium per WordPress, realizzato da Olegnax. Mi è piaciuto molto ed ho pensato si meritasse due righe.

Simplicity è proprio come si presenta, semplice ed elegante di nome e di fatto.

Ci sono parecchi temi sullo stesso stile, attuale e molto apprezzato, non tutti però hanno le stesse caratteristiche qualitative.

Simplicity è responsive, caratteristica oramai indispensabile per il web, predisposto per i siti multilingua con WPML, in alta risoluzione per i display retina (casomai fosse un fattore importante) ed un sacco di tante altre belle caratteristiche.

Inoltre è compatibile con i sistemi di ecommerce e soprattutto con WooCommerce, uno dei motivi principali per è stato scelto per il lavoro che ho portato avanti.

L’interfaccia di amministrazione del tema è ben fatta, razionale, e permette di personalizzare accuratamente il tema per le proprie esigenze, anche se il meglio lo si ottiene agendo direttamente sui CSS.

La parte che forse ho apprezzato meno del tema è la gestione SEO. Questa offre caratteristiche che possono sicuramente soddisfare l’utente inesperto, ma che per esigenze evolute conviene disabilitare, per affidarsi a plugin più completi ed efficaci.

Non è un difetto, intendiamoci, è così in buona parte dei temi che prevedono anche una sezione dedicata al SEO.

Ciò che mi ha colpito di più è stata la semplicità, che grazie alla qualità del codice mi ha permesso di immaginare e realizzare personalizzazioni accurate.

Simplicity viene venduto per 60 Dollari da Themeforest, qui è disponibile una versione demo.

Tags: , , ,

Nessun commento ancora.

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram