Ora che sono libero da “condizionamenti aziendali”, posso finalmente dire la mia su quello che, a mio avviso, è il miglior servizio di posta elettronica. Quello dove io metterei le mie caselle, che è poi quello che ho fatto ora, che volente o nolente mi sono trovato a dover cambiare Internet Provider.
Ebbene sì, il servizio di posta elettronica (e non solo) di Google alla fine si dimostra il migliore, per caratteristiche e funzionalità, anche per chi deve gestire le caselle di un dominio, senza considerare che Gmail dispone del miglior servizio antispam in circolazione.
Le singole mail gmail.com le conoscono oramai tutti, e tra le mail gratuite non temono confronti, quello che non tutti sanno è che è possibile trasferire su Gmail, e più precisamente su Google App, tutto un dominio di posta, e che è gratuito fino a 10 account.
Google App, posta elettronica e non solo, gratuita con dei limiti (pochi) ed a pagamento, versione business.
Ci ritorneremo, sicuramente…
8 risposte
Finalmente qualcuno che parla dei servizi Google senza pregiudizi… anch’io ho migrato tutto e consiglio a tutti di migrare. Anche il nuovo sito l’ho realizzato dentro Google Sites, non ci sono molte possibilità di manovra ma quello che mi serviva alla fine l’ho fatto (www.colorconnection.it). Il tutto pagando 5,99 + IVA a tophost per il nome del dominio e niente di più!
Ho preparato un corso su Google Apps sia dal lato amministratore che utente.. Quello che si può fare è impressionante.. In pratica si abolisce la LAN e si manda tutto su Google Apps con permessi, cartelle, condivisioni, etc..
abolire la lan mi sembra una frase grossa, però sì, è vero, mette a disposizione un sacco di strumenti interessanti
Il difetto più grosso è la gestione degli alias per i messaggi in uscita. L’SMTP di Google infila sempre l’indirizzo @gmail.com negli header.
Ciao Rob!! lo sai che…è uno di quelli che sto vagliando anche io qui dentro? 😉
Anche se… ha alcuni lati che mi intimoriscono non poco….. a parte il fatto che non è che sia un servizio proprio regalato per un dominio di 200 caselle….
Appena disgela ci troviamo anche solo x un’aperitivo magari in moto? 😉
200 ti viene a costicchiare, ma fatti due conti delle spese complessive che hai ora per la mail e vedrai, senza contare i rischi per i fermi macchina, cadute della rete o peggio dell’ISP….
dimenticavo… moto o non moto un aperitivo ci sta sempre 😉
🙂 quando vuoi, dalle 18 in poi, io ci sono su per giù sempre 😉