Cerca

Nostalgia canaglia…

Sono tornato ad essere un “normale utilizzatore” di servizi internet, quindi certi privilegi da addetto ai lavori mi sono preclusi, ed ogni tanto me lo dimentico. Come quando cerco di aggiornare un sistema, lanciare una patch, o fare un backup di un database.

Il puntatore corre rapido verso l’icona del Terminale, è un gesto ormai istintivo, e quando mi accorgo che un accesso da terminale non ce l’ho più beh, ci rimango pure un tantinello male.

Non è che sia un genio al terminale, riesco giusto a fare quel po’ di operazioni imparate lungo la strada, e che mi hanno semplificato di molto il lavoro negli ultimi anni.

Me ne rendo conto ora, che le stesse operazioni le devo fare da una qualche interfaccia web, che se tutto va bene è giusto solo un po’ lenta.

È proprio vero che certe cose le apprezzi per quanto valgono solo quando ti mancano…

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.