Passare a Google Apps e vivere felici

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Come passare a Google AppsVe lo avevo già detto che i servizi di Google, Gmail in testa, mi piacciono davvero tanto? Secondo me si… Tutto l’insieme, con le Apps di Google a disposizione, lo trovo davvero molto funzionale.

Su Google Apps (versione gratuita per meno di 10 account) ho passato tutte le mie caselle e i miei domini di posta, da quando non lavoro più per un ISP, e quasi quasi mi pento di non averlo fatto prima. Ho consigliato/aiutato per lo stesso passaggio diverse persone e aziende, chi per la versione gratuita, chi per quella a pagamento.

La versione Business non è economicissima? Vero fino ad un certo punto. Vero se si considera solo il servizio di posta elettronica, come purtroppo fanno molti, mica tanto vero se si guarda tutto l’insieme delle Google Apps. A livello aziendale, sfruttando tutte le potenzialità di collaborazione e condivisione che indubbiamente offrono, a mio avviso il prezzo degli account Google Apps for Business è ben ripagato.

La scusa per questo post, è che mi è arrivato via mail questo documento direttamente da Google: Come passare a Google Apps (PDF), magari interessa a qualcuno. Nessuna marchetta, solo il piacere di condividere la soddisfazione verso un buon prodotto…

😉

Tags: , ,

2 Risposte a “Passare a Google Apps e vivere felici”

  1. Francesco d'Elia 26 Ott 2012 at 16:23 #

    Sono ormai circa 4 anni che ho passato i miei clienti e me stesso su Google Apps con grande soddisfazione.. Voglio citare la possibilità di creare Forms i cui risultati finiscono in uno spreadsheet, la cosa ha salvato la vita di molti..:-)

    • Roberto Rota 29 Ott 2012 at 00:01 #

      Mi rendo conto che pure io sto facendo molta “evangelizzazione”… e ne sono ripagato alla fine. Speriamo resti così 😉

      rob

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram