Cerca

WordPress 4.5.1 atteso la prossima settimana

Aggiornamento di manutenzione WordPress 4.5.1

Ci sono due bug importanti in WordPress 4.5, uno riguarda la barra degli strumenti di editing in Chrome, l’altro riguarda i widget che in taluni casi compromettono la corretta visualizzazione delle pagine, e sicuramente non sono gli unici.

Il team di sviluppo di WordPress, per questi due bug, ha pensato bene di accelerare il rilascio di WordPress 4.5.1, che se tutto fila liscio sarà disponibile la prossima settimana, giorno previsto 26 Aprile, nel frattempo sono già disponibile le release candidate.

Ovviamente non ci sono solo i due bug in questione, la nuova versione di WordPress porterà anche altri aggiustamenti sotto il cofano.

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

9 risposte

      1. Roberto, il problema può nascere da TinyMCE perché la nuova libreria è un po’ differente e soprattutto per chi utilizza twentyeleven come tema.

        Con la 4.5 sono esplosi i siti perdendo le barre laterali e la formattazione, ora la pezza potrebbe ricreare il problemal

        1. Mitico Paolo, è un piacere trovarti in questi lidi 😉

          Mi sono espresso male, tecnicamente il problema l’avevo capito, quello che non mi tornava è la tua affermazione dove dici che questo tipo di aggiornamenti non dovrebbero stare nelle minor release.

          Vero che le minor dovrebbero essere solo aggiornamenti di mantenimento, bugfix o security, che non dovrebbero mettere a rischio la funzionalità dei siti, ma questo mi sembra uno di quei casi particolari dove l’eccezione potrebbe essere motivata (purché non diventi una regola).

          Un salutone!

          rob

          1. Il piacere è mio 🙂

            Ne abbiamo discusso molto su core di questa cosa.
            Le minor release non dovrebbero contenere aggiornamenti che potrebbero causare problemi.

            Alla fine si è trovato un compromesso, non si è usciti ieri, si è rilasciata una RC per testare meglio il tutto.

            Il problema è che WP di default esce con gli aggiornamenti automatici per le minor attivati.

            E sappiamo benissimo che la stragrande maggioranza delle persone non fa mai il backup 🙂

            1. A fianco del monitor ho una nicchia ideale con un ex-voto per San Backup, obbligo tutti i clienti a baciarlo ripetutamente per non perdere le sue grazie…

              Poi pensavo di realizzare un magnete, tipo quelli che si mettevano in macchia con le foto dei bimbi, con la scritta “Sii prudente, ricordati di disabilitare gli aggiornamenti automatici”…

              😉

              rob

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.