Ci sono due bug importanti in WordPress 4.5, uno riguarda la barra degli strumenti di editing in Chrome, l’altro riguarda i widget che in taluni casi compromettono la corretta visualizzazione delle pagine, e sicuramente non sono gli unici.
Il team di sviluppo di WordPress, per questi due bug, ha pensato bene di accelerare il rilascio di WordPress 4.5.1, che se tutto fila liscio sarà disponibile la prossima settimana, giorno previsto 26 Aprile, nel frattempo sono già disponibile le release candidate.
Ovviamente non ci sono solo i due bug in questione, la nuova versione di WordPress porterà anche altri aggiustamenti sotto il cofano.
9 risposte
Questo ulteriore aggiornamento oltre allo stress che porta con se potrebbe anche causare dei guai..
http://paolovalenti.info/2016/04/22/wordpress-4-5-1-minor-release-sara-disponibile-martedi-26-aprile-attenzione-potrebbe-crearvi-dei-problemi/
Se devo dirti la verità, stimo molto Paolo ma questa volta il problema non l’ho capito, mi sfugge….
Roberto, il problema può nascere da TinyMCE perché la nuova libreria è un po’ differente e soprattutto per chi utilizza twentyeleven come tema.
Con la 4.5 sono esplosi i siti perdendo le barre laterali e la formattazione, ora la pezza potrebbe ricreare il problemal
Mitico Paolo, è un piacere trovarti in questi lidi 😉
Mi sono espresso male, tecnicamente il problema l’avevo capito, quello che non mi tornava è la tua affermazione dove dici che questo tipo di aggiornamenti non dovrebbero stare nelle minor release.
Vero che le minor dovrebbero essere solo aggiornamenti di mantenimento, bugfix o security, che non dovrebbero mettere a rischio la funzionalità dei siti, ma questo mi sembra uno di quei casi particolari dove l’eccezione potrebbe essere motivata (purché non diventi una regola).
Un salutone!
rob
Il piacere è mio 🙂
Ne abbiamo discusso molto su core di questa cosa.
Le minor release non dovrebbero contenere aggiornamenti che potrebbero causare problemi.
Alla fine si è trovato un compromesso, non si è usciti ieri, si è rilasciata una RC per testare meglio il tutto.
Il problema è che WP di default esce con gli aggiornamenti automatici per le minor attivati.
E sappiamo benissimo che la stragrande maggioranza delle persone non fa mai il backup 🙂
A fianco del monitor ho una nicchia ideale con un ex-voto per San Backup, obbligo tutti i clienti a baciarlo ripetutamente per non perdere le sue grazie…
Poi pensavo di realizzare un magnete, tipo quelli che si mettevano in macchia con le foto dei bimbi, con la scritta “Sii prudente, ricordati di disabilitare gli aggiornamenti automatici”…
😉
rob
Ciao Rob, ho riscontrato anche alcuni problemi di compatibilità con Divi 2.7, ne sai qualcosa su questo argomento?
Ciao Raffaele, stai usando l’ultima versione 2.7.3 di Divi?
In teoria con questa dovrebbero aver aggiustato la compatibilità con WP 4.5
rob
Grazie per la risposta, qualcosa gira bene e altro meno, con la versione precedente c’erano meno rallentamenti.