WordPress 4.4 “Clifford Brown”

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

WordPress 4.4 Clifford Brown

WordPress 4.4 è arrivato puntuale, come da roadmap, e come vuole la tradizione è dedicato ad un grande del jazz, Clifford Brown.

Nella nuova versione del nostro CMS preferito ci sono molte cose importanti, tra cui spicca una maggior responsività delle immagini, per meglio adattare siti e blog ai dispositivi mobili, e la capacità di inglobare facilmente un maggior numero di elementi da altri siti WordPress.

WordPress 4.4 si porta in dote anche Twenty Sixteen, il nuovo tema di default.

Nei prossimi giorni approfondiremo tutte queste caratteristiche, e magari anche qualcuna tra le più importanti tra quelle sotto il cofano, che si vedono meno, i più curiosi nel frattempo possono sfogliare l’elenco delle novità di WordPress 4.4 in questa pagina.

Come al solito, trattandosi di una major release, è consigliabile attendere qualche ora prima di aggiornare i siti ed i blog in produzione, qualche difetto di gioventù potrebbe essere sempre in agguato (un dei buoni motivi per evitare gli aggiornamenti automatici), ed in ogni caso, prima di procedere, un bel backup completo che non si sa mai!

Tags: , , ,

Nessun commento ancora.

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram