Cerca

WordPress 4.4 “Clifford Brown”

WordPress 4.4 Clifford Brown
WordPress 4.4 Clifford Brown

WordPress 4.4 Clifford Brown

WordPress 4.4 è arrivato puntuale, come da roadmap, e come vuole la tradizione è dedicato ad un grande del jazz, Clifford Brown.

Nella nuova versione del nostro CMS preferito ci sono molte cose importanti, tra cui spicca una maggior responsività delle immagini, per meglio adattare siti e blog ai dispositivi mobili, e la capacità di inglobare facilmente un maggior numero di elementi da altri siti WordPress.

WordPress 4.4 si porta in dote anche Twenty Sixteen, il nuovo tema di default.

Nei prossimi giorni approfondiremo tutte queste caratteristiche, e magari anche qualcuna tra le più importanti tra quelle sotto il cofano, che si vedono meno, i più curiosi nel frattempo possono sfogliare l’elenco delle novità di WordPress 4.4 in questa pagina.

Come al solito, trattandosi di una major release, è consigliabile attendere qualche ora prima di aggiornare i siti ed i blog in produzione, qualche difetto di gioventù potrebbe essere sempre in agguato (un dei buoni motivi per evitare gli aggiornamenti automatici), ed in ogni caso, prima di procedere, un bel backup completo che non si sa mai!

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.