Un E-commerce con WordPress in 23 minuti

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Realizzare un Ecommerce con WordPress

Una scommessa, qualche giorno fa, nell’ufficio di un amico attratto da quelle pubblicità in TV, quelle che promettono un sito in pochi minuti. presente?

La scommessa riguardava un Ecommerce, e sul fatto che fosse impossibile realizzarne uno in poco tempo.

Allora abbiamo fissato un tempo limite, 30 minuti, almeno 4 articoli con immagini, un sistema di pagamento e gestione ordini funzionanti.

Mi sono seduto davanti al suo computer, ed è partito il cronometro. Ho aperto il mio blog, ho installato il plugin WooCommerce di WooThemes, ho creato 4 articoli con immagini dalla mia libreria ed ho attivato il mio account paypal.

Fermato il cronometro, 23 minuti.

Ecco il risultato. Una bischerata, ma la scommessa era vinta.
Potevo metterci un pochino meno, ma ho perso tempo perché stavo lavorando su un vecchio PC con Windows 7, e non sul mio fido Mac.

Tags: , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. √ Un calendario editoriale per WordPress | Roberto Rota - 19 Dic 2012

    […] i Custom Post Type, anche questi avranno il loro bel calendario. Come per i prodotti nel plugin WooCommerce, tanto per fare un esempio mica […]

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram