Questa, decisamente, è la settimana delle domande impossibili riguardo WooCommerce.
La filosofia e la struttura di wooCommerce sono chiare ed evidenti, è un bel sistema e pure molto espandibile, si presta bene a personalizzazioni anche spinte, come tutto WordPress del resto, ma ha dei limiti.
Dove arrivino questi limiti è difficile dirlo. Chiaro che ci sono, a partire dalla sua struttura, ma credo dipenda unicamente dalle capacità dello sviluppatore di turno.
La difficoltà più grande, alle volte, è interpretare le esigenze del cliente.
Il vero problema, è avere ben chiera fin da subito la struttura che ci viene chiesto di realizzare.
Non sempre facile visto che purtroppo, il più delle volte, si tratta di confrontarsi con poche idee ma molto confuse, da parte di chi un sito di commercio elettronico ne ha solo sentito parlare.
Poche idee ma molto confuse, appunto, ma se si riesce in qualche modo ad interpretarle diventa tutto molto più facile, specialmente capire se WooCoomerce sia davvero lo strumento giusto, o se tocca rivolgersi a qualcosa di più impegnativo, tipo Prestashop o Magento.
Certo, per riuscirci bisogna aver chiari i limiti di WooCommerce, e pure i propri.
8 risposte
Buongiorno, ci sono dei limiti di numero massimo di prodotti? Noi stiamo sviluppando un ecommerce con circa 50k prodotti.
Grazie, Davide
50mila prodotti non sono uno scherzo per qualsiasi e-commerce.
Anche se è nato per una struttura non propriamente votata all’e-commerce come WordPress, ho visto store con parecchie migliaia di prodotti funzionare egregiamente.
Diciamo che a questi livelli la qualità dell’hosting è prioritaria, è necessario un server ben strutturato e un mysql ottimizzato, e non bisogna sprecare troppe energie in temi discutibili o plugin non strettamente necessari.
Roberto
Hola,
@giovanni ,qs plugin potrebbe fare al caso tuo ed è “a gratise”
http://wordpress.org/plugins/order-delivery-date-for-woocommerce/
mandate amore a “carlo controtempo” se vi è utile 🙂
@roberto ,grazie per aver creato e mantenere qs spazio di condivisione 😉
Salve, a proposito di limiti…a me servirebbe la possibilità di aggiungere, al momento del pagamento, un campo data e un campo ora. Lei cosa mi consiglia?
Immagino si tratti di dati che deve inserire il cliente, visto che il sistema memorizza e mostra data e ora dell’ordine. In tal caso come plugin mi viene in mente Product Add-ons, di cui ho scritto qualcosa di recente.
Non dovrebbe essere particolarmente difficile nemmeno inserire due campi con qualche modifica al codice.
rob
Grazie della risposta.
Si io vorrei inserire un campo dropdown con degli orari di consegna prestabiliti, sono riuscito ad aggiungere il campo ma non riesco ad aggiungere le variabili.
Ha per caso idea di cosa scrivere a codice?
Dipende in che modo hai imserito il campo, innanzitutto. Manualmente o tramite qualche plugin?
manualmente entrando nel file functions.php