Cerca

Rilasciato WordPress 4.2.3 (ma vale anche per le versioni precedenti)

È stata rilasciata la nuova versione di mantenimento per WordPress 4.2.3 che corregge tanti bug ma anche una grave vulnerabilità di tipo XSS, definita critica dallo stesso staff di sviluppo.

La vulnerabilità riguarda anche le versioni precedenti di WordPress, per questo motivo sono state rilasciate anche le versioni 4.1.6, 4.0.6, 3.9.7, 3.8.9 e 3.7.9, tutte scaricabili dall’archivio delle versioni di WordPress.

Se hai lasciato attivo l’aggiornamento automatico, almeno per le versioni di mantenimento, dovresti ritrovarti WordPress aggiornato già ora o al massimo entro breve.

Se invece preferisci aggiornare il tuo sistema con maggiore sicurezza, troverai l’aggiornamento alla versione 4.2.3 direttamente segnalato in bacheca, mentre per le precedenti dovrai procedere con un aggiornamento manuale di WordPress.

Come al solito in caso di qualsiasi aggiornamento, procedi con cautela ed effettua sempre un backup completo prima di procedere!

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.