Rilasciato WordPress 4.2.3 (ma vale anche per le versioni precedenti)

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

È stata rilasciata la nuova versione di mantenimento per WordPress 4.2.3 che corregge tanti bug ma anche una grave vulnerabilità di tipo XSS, definita critica dallo stesso staff di sviluppo.

La vulnerabilità riguarda anche le versioni precedenti di WordPress, per questo motivo sono state rilasciate anche le versioni 4.1.6, 4.0.6, 3.9.7, 3.8.9 e 3.7.9, tutte scaricabili dall’archivio delle versioni di WordPress.

Se hai lasciato attivo l’aggiornamento automatico, almeno per le versioni di mantenimento, dovresti ritrovarti WordPress aggiornato già ora o al massimo entro breve.

Se invece preferisci aggiornare il tuo sistema con maggiore sicurezza, troverai l’aggiornamento alla versione 4.2.3 direttamente segnalato in bacheca, mentre per le precedenti dovrai procedere con un aggiornamento manuale di WordPress.

Come al solito in caso di qualsiasi aggiornamento, procedi con cautela ed effettua sempre un backup completo prima di procedere!

Tags: , , , , ,

4 Risposte a “Rilasciato WordPress 4.2.3 (ma vale anche per le versioni precedenti)”

  1. unicawebagency 24 Lug 2015 at 09:10 #

    Il problema è che molte installazioni di WP per esempio 3.8.9 / 4.1.6 hanno smesso di funzionare!

    • Roberto Rota 24 Lug 2015 at 10:46 #

      Ah si? A me non è successo con nessuna per ora.

      Hai provato ad attivare il debug per vedere che dice?

      rob

  2. Oriano 24 Lug 2015 at 12:30 #

    Io ho avuto problemi con Chrome, ved. https://wordpress.org/support/topic/help-wordpress-423-forcing-secure-connection-in-google-chrome-browser
    Ho fatto gli aggiornamenti con Safari, e ora tutto è tornato normale.

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram