Un galateo su Facebook è possibile?

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Galateo e buone maniere su Facebook

Faccialibro mi piace e non mi piace, a periodi, come la corrente alternata.

Un galateo, una sorta di bignami del buon condividere, potrebbe migliorare la situazione? Probabilmente si vivrebbe meglio il social network.

Ne ha realizzato uno, un prontuario in 10 semplice regole, Sara Maternini sul blog delle simpatiche ragazze di Girl Geek Life. Gli ultimi tre punti quasi quasi li metto nel mia pagina personale. Su Facebook ovviamente.

“8. Non invitare nessuno al giochino che tanto ti appassiona: se hanno voglia di giocare ci arriveranno da soli.
9. Non invitare nessuno all’ultima applicazione di grido: se sono interessati la installeranno da soli.
10. Non aggiungere nessuno a un nuovo gruppo senza prima chiedere. Ed è comunque sempre meglio limitarsi al semplice invito.”

Leggi tutto su Piccolo galateo di Facebook

Una volta esisteva la netiquette, che valeva più o meno per tutto quanto in rete, dalla posta ai forum, ai newsgroup. Si cercava di farla rispettare, ora credo se la ricordino davvero in pochi.

Immagine: particolare della copertina del libro “Le buone vecchie maniere. La nostalgia per un comportamento civile in un mondo cafone.” di Lucinda Holdforth. Orme editori.

Tags: , , ,

Nessun commento ancora.

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram