Mail Marketing con WooCommerce nel futuro di Jetpack

Mail Marketing per WordPress e WooCommerce con Jetpack

Oggi Newsletter, domani Mail Marketing per WooCommerce.

Nell’ultima versione di Jetpack sono state apportate diverse modifiche, tra cui un nuovo modulo di iscrizione alla Newsletter, basato sul plugin Creative Mail di Constant Contact.

Ma c’è di più, un articolo sul sito ufficiale di Jetpack parla di nuovi servizi di marketing che vedranno presto la luce, orientati specificatamente a WooCommerce, grazie sempre alla collaborazione tra Jetpack e Constant Contact.

Un connubio che si preannuncia interessante, anche se non è nulla che non si possa già fare con altre soluzioni di mail marketing.

Il Mail Marketing con WooCommerce, oggi.

Ci sono interessanti plugin che permettono interagire via mail con i clienti dopo un ordine, automatizzate con trigger che fanno partire email personalizzate a seconda dell’occasione.

Tra questi il plugin Follow-Ups, sviluppato direttamente da WooCommerce.

L’evoluzione naturale è l’integrazione tra newsletter e servizi di mail marketing, e grazie ad integrazioni con servizi esterni, come Mailchimp e GetResponce, si possono instaurare automatismi di alto livello, dal follow-up ai carrelli abbandonati.

Cosa cambierà con Jetpack e Constant Contact?

A livello base nulla, credo.

Si parla di percorsi automatizzati per seguire il cliente, gli ordini effettuati, e-mail di follow-up, e gli immancabili carrelli abbandonati, in pratica sono sempre gli stessi servizi, ma vengono gestiti senza dover ricorrere a plugin di terze parti.

Al momento non siamo in grado di valutare i servizi di Mail Marketing che saranno integrati in Jetpack, di conseguenza dobbiamo aspettare la loro attivazione prima di confrontarli con i servizi più noti sopra citati.

Per ora conosciamo solo i costi del servizio di Constant Contact, e sembrerebbero interessanti, anche se non ho trovato un riscontro ufficiale da nessuna parte: l’articolo di Jetpack riporta un servizio gratuito fino a 1.000 iscritti e 5.000 invii al mese, poi piani a partire da 2 Dollari US al mese.

A questo punto si tratta solo di aspettare, che le nuove funzionalità prendano corpo su Jetpack, solo allora sarà possibile valutare il servizio e confrontarlo con la concorrenza.

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Maggori informazioni:

Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

CONTRIBUISCI A QUESTO SITO
Se il mio lavoro ti è stato di aiuto,
e vuoi che io continui a publbicare,
contribuisci allo sviluppo di questo sito
con una donazione su PayPal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca nel sito:

Assistenza specializzata WordPress e WooCommerce

Altri articoli

Mandami un messaggio

Ciao, come posso aiutarti?