Oggi avrei voluto scrivere di WordPress, tanto per cambiare, avevo già programmato un argomento interessante. Invece per tutto il fine settimana non ho fatto altro che parlare di ecommerce, di blog aziendali, ma soprattutto di comunicazione.
Abbiamo evitato accuratamente di parlare di rapporti di conversioni, di engagement e tutti quei bei paroloni di web marketing che riempiono tanto la bocca e che spesso si usano per sembrare più fighi.
Abbiamo parlato solo di comunicazione.
Mi sono reso conto di quanto la comunicazione, anche a livello aziendale, venga spesso sottovalutata, o peggio del tutto trascurata, per lasciare il posto ad particolari tecnici o estetici di un sito web, pure importanti se vogliamo, ma banali se presi da soli, e molte volte è proprio così.
Come se un paio di widget accattivanti, o un bel tema, bastassero per vendere di più.
Per fortuna, di tanto in tanto, scopri qualcuno che si lascia coinvolgere, e ti ritrovi appassionato a discutere di comunicazione, quella vera, quella fatta di parole messe giù non a caso, con passione, e non solo per qualche strategia. E di immagini.
Così, in questo fine settimana, ho guadagnato un nuovo cliente, ma soprattutto una nuova sfida.
2 risposte
Quando parli di comunicazione, quella vera, cosa intendi ?
Ciao.
Caro Thierry, intendo quella che non è creata ad arte, con molto mestiere, ma quella che viene fuori dalla pancia e dal cuore.
rob