Cerca

Avrei voluto scrivere di WordPress…

Comunicazione Web
Comunicazione Web

Lavorare per la comunicazione sul web

Oggi avrei voluto scrivere di WordPress, tanto per cambiare, avevo già programmato un argomento interessante. Invece per tutto il fine settimana non ho fatto altro che parlare di ecommerce, di blog aziendali, ma soprattutto di comunicazione.

Abbiamo evitato accuratamente di parlare di rapporti di conversioni, di engagement e tutti quei bei paroloni di web marketing che riempiono tanto la bocca e che spesso si usano per sembrare più fighi.

Abbiamo parlato solo di comunicazione.

Mi sono reso conto di quanto la comunicazione, anche a livello aziendale, venga spesso sottovalutata, o peggio del tutto trascurata, per lasciare il posto ad particolari tecnici o estetici di un sito web, pure importanti se vogliamo, ma banali se presi da soli, e molte volte è proprio così.

Come se un paio di widget accattivanti, o un bel tema, bastassero per vendere di più.

Per fortuna, di tanto in tanto, scopri qualcuno che si lascia coinvolgere, e ti ritrovi appassionato a discutere di comunicazione, quella vera, quella fatta di parole messe giù non a caso, con passione, e non solo per qualche strategia. E di immagini.

Così, in questo fine settimana, ho guadagnato un nuovo cliente, ma soprattutto una nuova sfida.

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.