Avrei voluto scrivere di WordPress…

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Lavorare per la comunicazione sul web

Oggi avrei voluto scrivere di WordPress, tanto per cambiare, avevo già programmato un argomento interessante. Invece per tutto il fine settimana non ho fatto altro che parlare di ecommerce, di blog aziendali, ma soprattutto di comunicazione.

Abbiamo evitato accuratamente di parlare di rapporti di conversioni, di engagement e tutti quei bei paroloni di web marketing che riempiono tanto la bocca e che spesso si usano per sembrare più fighi.

Abbiamo parlato solo di comunicazione.

Mi sono reso conto di quanto la comunicazione, anche a livello aziendale, venga spesso sottovalutata, o peggio del tutto trascurata, per lasciare il posto ad particolari tecnici o estetici di un sito web, pure importanti se vogliamo, ma banali se presi da soli, e molte volte è proprio così.

Come se un paio di widget accattivanti, o un bel tema, bastassero per vendere di più.

Per fortuna, di tanto in tanto, scopri qualcuno che si lascia coinvolgere, e ti ritrovi appassionato a discutere di comunicazione, quella vera, quella fatta di parole messe giù non a caso, con passione, e non solo per qualche strategia. E di immagini.

Così, in questo fine settimana, ho guadagnato un nuovo cliente, ma soprattutto una nuova sfida.

Tags: , , ,

2 Risposte a “Avrei voluto scrivere di WordPress…”

  1. Thierry Riva 21 Ott 2013 at 10:46 #

    Quando parli di comunicazione, quella vera, cosa intendi ?

    Ciao.

    • Roberto Rota 22 Ott 2013 at 00:12 #

      Caro Thierry, intendo quella che non è creata ad arte, con molto mestiere, ma quella che viene fuori dalla pancia e dal cuore.

      rob

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram