Tutto sembra lasciar intendere che, da oggi, ogni momento è buono per il rilascio della nuova versione di WooCommerce.
Un aggiornamento molto atteso, WooCommerce 2.1, perché oltre ad aggiustare le piccole incompatibilità estetico-funzionali con WordPress 3.8, potrebbe segnare un importante momento di crescita del sistema di e-commerce.
Il sito di WooThemes annuncia la temporanea sospensione del servizio di supporto, causa aggiornamenti, da domani a lunedì prossimi. Questo potrebbe voler significare che, oltre l’aggiornamento di WooCommerce, c’è da aspettarsi qualche novità anche sul fronte dell’assistenza, a proseguimento di un’evoluzione iniziata da parecchi mesi.
Nel momento in cui il nuovo WooCommerce comincerà ad apparire nelle bacheche di WordPress, è verosimile che inizi una gara a chi aggiorna per primo.
Data la consistenza delle novità che ci si attende, io eviterei di cimentarmi in questa competizione, specie se si tratta di siti in produzione.
Meglio procedere con cautela, testando la compatibilità della nuova versione con temi e plugin utilizzati in un’installazione di test.
Senza contare che, essendo una major release, potrebbero esserci dei difettucci di gioventù da correggere.
6 risposte
Ho aggiornato WooCommerce alla 2.1, apparentemente tutto bene, ma i tab e le etichette sono solo in inglese (uso qtranslate). Qualche suggerimento?
Probabilmente è il file della traduzione italiana ad essere rimasto indietro, potresti aggiornare le voci che ti interessano.
Grazie per il feedback 😉
rob
Rettifico, la localizzazione italiana è completamente assente in WooCommerce 2.1
rob
Io invece sto aspettando proprio woo2.1 x lanciare il mio prossimo e-commerce!
Ciao Rob, non ti nascondo che sono moto “eccitato” per l’arrivo della versione 2.1
L’ho già provata su server locale con alcuni temi e in linea di massima non ho riscontrato grossi problemi, ma la versione che ho provato era una delle ultime Beta.
Ma ho notato che è decisamente più leggera questa nuova versione, nel senso che occupa meno risorse di memoria.
Ciao Marco, pure io ho provato l’ultima beta in locale 😉
Qualche problemino l’ho trovato con i temi più vecchi, specie riguardo i CSS, tutte cose facilmente aggiustabili.
rob