Cerca

WordPress 4.3.1 aggiornamenti di sicurezza

Oggi è stato rilasciato WordPress 4.3.1, che risolve due vulnerabilità di tipo XSS e pure dei possibili problemi di “privilege escalation”, oltre a 36 bug risolti.

È consigliato aggiornare prima possibile, ma come al solito è bene fare un bel backup prima di procedere, che non si sa mai.

Sono state aggiornate anche le vecchie versioni di WordPress, a partire dalla 3.7.11 fino alla 4.2.5, sempre per le stesse problematiche, quindi l’aggiornamento è caldamente consigliabile anche in questi casi.

Se è attivo l’aggiornamento automatico, WordPress sarà aggiornato nelle prossime ore, sempre che non lo sia già, altrimenti in bacheca viene proposto l’aggiornamento alla versione 4.3.1.

Chi per qualche motivo desiderasse mantenere una vecchia serie di WordPress, applicando il relativo aggiornamento di sicurezza, o riattiva gli aggiornamenti automatici o deve effettuare con un aggiornamento manuale, andandosi a scaricare la versione adatta.

Chi avesse bisogno di assistenza, mi trova qui

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.