WPML 3.1.7 con migliorie, bugfix, prestazioni e compatibilità.

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

WPML plugin WordPress professionale per siti multilingua

È stato rilasciato da poche ore l’aggiornamento di WPML, il plugin professionale per WordPress per realizzare siti multilingua, alla versione 3.1.7.

Assieme al plugin principale, sono stati aggiornati anche i moduli di contorno.

Tanto per riallacciarmi all’articolo precedente, una delle caratteristiche di questa nuova versione è la compatibilità con WordPress 4.0, il cui rilasico è previsto ormai tra pochi giorni.

Non è ovviamente l’unica novità, ce ne sono parecchie.

Tra le funzionalità, è stato reintrodotto l’aggiornamento del plugin direttamente dalla lista dei plugin di WordPress, come avviene per tutti gli altri plugin.
Per attivarlo, occorre generare una chiavi univoca per sito sul proprio account di wpml.org, ed inserirla nella configurazione del plugin.

Hanno migliorato anche la compatibilità con i temi e altri plugin, questione che non ha mai smesso di causare non pochi grattacapi.

Con questo aggiornamento, hanno apportato anche numerose migliorie sotto il cofano, che riguardano anche l’ottimizzazione delle prestazioni, e diversi bugfix.

La lista completa delle novità e dei bugfix è nel comunicato ufficiale sul blog di wpml.org.

Tags: , , ,

Nessun commento ancora.

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram