Disponibile WordPress 3.9.2, aggiornamento di sicurezza (aggiornato)

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

È stato rilasciato da poche ore WordPress 3.9.2.

È un aggiornamento importante, tutto dedicato alla sicurezza che risolve diverse importanti vulnerabilità, e contiene anche diversi altre implementazioni, sempre destinate alla sicurezza.

Data la natura dell’aggiornamento, è bene applicarlo prima possibile.

I files di WordPress coinvolti non sono molti, e l’aggiornamento non dovrebbe causare problemi alla struttura, ma per maggior sicurezza è bene fare una bella copia di backup di files e database prima di cominciare.

Aggiornamento: questo security update riguarda anche le versioni precedenti, infatti sono disponibili gli aggiornamenti di WordPress alle versioni 3.7.4 e 3.8.4.

Tags: , ,

3 Risposte a “Disponibile WordPress 3.9.2, aggiornamento di sicurezza (aggiornato)”

  1. Sara 7 Ago 2014 at 08:23 #

    stamattina wP ha aggiornato automaticamente i miei siti. Peccato pero’ che ora non riesca ad accedere all’area personale. mi rimanda a un internal server error…. -.-

    • Roberto Rota 7 Ago 2014 at 08:58 #

      Potrebbe trattarsi di problemi di permessi dell’hosting, in tal caso lo risolvi riparando i permessi.
      Io di regola evito gli aggiornamenti automatici, anche per questo.

Trackbacks/Pingbacks

  1. √ Disponibile WordPress 3.9.2, aggiorname... - 9 Ago 2014

    […] È stato rilasciato da poche ore WordPress 3.9.2. È un aggiornamento importante, tutto dedicato alla sicurezza che risolve diverse importanti vulnerabilità, e.  […]

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram