WordPress 3.7, io aspetterei.

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

La prudenza negli aggiornamenti di WordPress non è mai troppa

Di solito consiglio sempre di aspettare qualche giorno prima di procedere con un aggiornamento, giusto per verificare che non ci siano problemi di sorta, a meno che non sia un aggiornamento di sicurezza di quelli importanti.

WordPress 3.7 non lo è.

In compenso leggo di piccoli problemi qua e la. Nulla di confermato a parte uno che io sappia, e leggo pure che potrebbe essere imminente il rilascio della versione 3.7.1.

Un buon motivo per attendere, di sicuro male non fa.

Se i problemi di cui si legge in rete si rivelano inconsistenti, o al massimo solo voci o problemi casuali di una piccola minoranza di utilizzatori, tra qualche giorno deciderò di aggiornare. Altrimenti, nel frattempo, è probabile che appaia in bacheca l’aggiornamento di cui sopra.

Insomma, io per i miei blog, e per quelli che gestisco di terzi, aspetto un po’.

Per diversi clienti ho attivato un’installazione di test, in pratica un clone aggiornato del sito ufficiale, dove poter smanettare senza il rischio di fermare o peggio danneggiare il WordPress in produzione.

Magari questi li posso aggiornare, e verificare così se ci sono problemi di sorta con le singole installazioni, sempre che questi cloni non siano impegnati in operazioni importanti di verifica, per le quali la specularità è fondamentale.

Tags: , ,

3 Risposte a “WordPress 3.7, io aspetterei.”

  1. Augusto 27 Ott 2013 at 17:31 #

    Grazie per le informazioni, se puoi ti pregherei ti tenerci informati soprattutto quando deciderai di aggiornare se riesci a fare un post in modo che chi ti segue ne tragga delle conclusioni utili. Un saluto.

Trackbacks/Pingbacks

  1. √ Ecco WordPress 3.7.1 | Roberto Rota - 29 Ott 2013

    […] stato un facile profeta: dopo pochi giorni è comparso nelle bacheche dei WordPress di tutto il mondo l’aggiornamento […]

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram