Cerca

WordPress 3.7, io aspetterei.

La prudenza negli aggiornamenti di WordPress non è mai troppa
La prudenza negli aggiornamenti di WordPress non è mai troppa

La prudenza negli aggiornamenti di WordPress non è mai troppa

Di solito consiglio sempre di aspettare qualche giorno prima di procedere con un aggiornamento, giusto per verificare che non ci siano problemi di sorta, a meno che non sia un aggiornamento di sicurezza di quelli importanti.

WordPress 3.7 non lo è.

In compenso leggo di piccoli problemi qua e la. Nulla di confermato a parte uno che io sappia, e leggo pure che potrebbe essere imminente il rilascio della versione 3.7.1.

Un buon motivo per attendere, di sicuro male non fa.

Se i problemi di cui si legge in rete si rivelano inconsistenti, o al massimo solo voci o problemi casuali di una piccola minoranza di utilizzatori, tra qualche giorno deciderò di aggiornare. Altrimenti, nel frattempo, è probabile che appaia in bacheca l’aggiornamento di cui sopra.

Insomma, io per i miei blog, e per quelli che gestisco di terzi, aspetto un po’.

Per diversi clienti ho attivato un’installazione di test, in pratica un clone aggiornato del sito ufficiale, dove poter smanettare senza il rischio di fermare o peggio danneggiare il WordPress in produzione.

Magari questi li posso aggiornare, e verificare così se ci sono problemi di sorta con le singole installazioni, sempre che questi cloni non siano impegnati in operazioni importanti di verifica, per le quali la specularità è fondamentale.

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

3 risposte

  1. Grazie per le informazioni, se puoi ti pregherei ti tenerci informati soprattutto quando deciderai di aggiornare se riesci a fare un post in modo che chi ti segue ne tragga delle conclusioni utili. Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.