WooDojo morirà a giugno 2015

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

WooDojo dismesso

WooThemes ha annunciato che WooDojo, plugin tuttofare sullo stile di Jetpack ma che non ha avuto la stessa fortuna, il prossimo 1 giugno 2015 cesserà di essere supportato, non riceverò più aggiornamenti e non sarà più disponibile per il download.

Di WooDojo avevo scritto abbondantemente in passato, facendo anche confronti con Jetpack, e secondo me aveva delle peculiarità che potevano fare la differenza.

Evidentemente non è stato così apprezzato, e pure WooThemes probabilmente nel tempo ci ha creduto sempre meno, visto il sempre maggior impegno con WooCommerce, che invece è diventato leader indiscusso nel suo genere.

WooThemes saggiamente consiglia gli utilizzatori di WooDojo di muoversi per tempo, e cercare delle alternative per i moduli utilizzati.

Non è per nulla prudente, infatti, tenere attivo un plugin che non verrò più aggiornato, alla lunga potrebbero insorgere problemi di compatibilità e di sicurezza.

Ma non è l’unica novità riguardante i plugin gratuiti di WooThemes, altri saranno dismessi la stessa data.

WooDojo non sarà l’unico cadavere più o meno eccellente di WooThemes il prossimo 1 giugno, con lui smetteranno ufficialmente di esistere anche altri plugin gratuiti, come WooAffiliates, Archives e Contact Details.

Anche per questi plugin, per chi li utilizza, conviene muoversi per cercare valide alternative.

Evidentemente WooThemes vuole ridurre tempo ed energie impiegati su prodotti che non siano collegati direttamente a WooCommerce.

Altri prodotti WooThemes continueranno ad essere mantenuti, con aggiornamenti di sicurezza e bugfix, ma non saranno più sviluppati per migliorie o nuove implementazioni.

La lista comprende:

 

Tags: , , , ,

Nessun commento ancora.

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram