Con l’azzeccato “Il tuo negozio nella tua tasca“, WooThemes ha annunciato la disponibilità dell’app WooCommerce iOS, compatibile con tutti i device di Apple ma ottimizzata in particolare per iPhone 5.
Grazie all’app WooCommerce iOS, è possibile collegarsi al proprio store (e volendo con più di uno store) ed amministrarlo, consultare il catalogo prodotti, gli ordini e report.
L’app, va sottolineato, è pensata per gli amministratori degli e-commerce in movimento, e non per gli acquirenti.
Le immagini parlano chiaro: amministrare il proprio e-commerce in mobilità, con un iPhone, risulterà estremamente più facile e comodo, rispetto l’interfaccia di amministrazione di WordPress e WooCommerce.
Le potenzialità di quest’app sono parecchie, e di sicuro quelli di WooThemes non ne fanno mistero. Anzi invitano gli sviluppatori a lavorare su idee e progetti, perché come WooCommerce anche questa nuova app è aperta al concetto delle estensioni.
L’app WooCommerce IOS costa 4,99 Dollari, direttamente su App Store di Apple.
Non avendo un iPhone, non posso provarla direttamente sul dispositivo per cui è nata questa app, ma potrei guardare come rende su iPad. Magari nei prossimi giorni vi preparo qualche screenshot, e naturalmente le prime impressioni di utilizzo.
Speriamo in una prossima versione anche per Android…
(Photo credits: WooThemes)