Cerca

WooCommerce e Gutenberg

WooCommerce blocchi Gutenberg
WooCommerce blocchi Gutenberg

WooCommerce blocchi Gutenberg

Come può il nuovo WordPress 5, e soprattutto il nuovo editor Gutenberg, migliorare la vita degli amministratori di siti e-commerce?

Con dei blocchi dedicati a WooCommerce, ad esempio.

WooCommerce Blocks è un plugin gratuito di Automattic che permette di utilizzare diversi blocchi dedicati ai prodotti WooCommerce nel nuovo editor di WordPress, agevolando così l’inserimento e l’evidenziazione dei prodotti nelle pagine e negli articoli del sito.

Ci sono blocchi per i prodotti recenti, per quelli in offerta o per i più richiesti ed altri ancora, e la lista si aggiungerà di sicuro nei prossimi aggiornamenti del plugin.

WooCommerce Blocks è un cosiddetto “feature plugin”, ovvero un plugin dove vengono offerte e via via migliorate funzionalità che prima o poi saranno riversate direttamente in WooCommerce, ma che nel frattempo sono utilizzabili fin da subito, senza problemi, proprio grazie a questo plugin.

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.