Ma quanto è bello il twenty eleven…

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Volevo cambiare (sic!) il tema a questo inutile blog, e cercavo qualcosa di molto leggibile, pulito, minimale per quanto possibile, e per un attimo ero tornato al classico tema Clear, anche se questo è un tantinello troppo minimalista, forse anche un po’ antico, mi mancava una sidebar ed altre cosine.

Allora nel passare tra un tema e l’altro di prova mi è scappato un clic sul tema di default di WordPress, che nel 2011 è passato da Tewnty Ten a Twenty Eleven.

Non mi ero mai accorto di quanto fosse migliorato, in leggerezza e leggibilità, dalla versione precedente, e mi sono deciso di adottarlo. Ho creato un tema child, giusto per lasciarmi la prerogativa di giocarci a modificarlo in futuro, e devo dire che me lo sto godendo per davvero. Un tema davvero elegante.

Per ora ho tolto le immagini nella testata, sia per non lasciare quelle di default sia perché se proprio le voglio ce ne metto di mie appena ho dieci minuti per cercarne qualcuna di adatta, anche se devo dire che anche così non mi dispiace per niente.

Mo’ devo modificare il loop per alcune ideuzze che ho in mente, poi magari provo a giocarci con qualche leggera modifica.

Certo così qualcuno potrebbe dire che un blog assomiglia a milioni di altri presenti in rete, diciamo che per ora il problema non me lo pongo, preferirei giudicare un blog per altre cose, e per ora questo non ha alcuna ambizione di far carriera.

Per il futuro vedremo…

Tags: , ,

6 Risposte a “Ma quanto è bello il twenty eleven…”

  1. Francesco d'Elia 18 Nov 2011 at 09:53 #

    Si.. In effetti il tema di prima faceva molto “poverello..”. Questo è decisamente più fruibile..

  2. Massimo De Dominicis 19 Nov 2011 at 09:11 #

    Vero! Un bel tema. Semplice pulito e funzionale!

    Volevo chiederti anche una cosetta. La spunta qua sotto…”Mandami una mail per ogni aggiornamento di questa discussione” è una funzione di default di WP del tema o è un plugin?

  3. Signor D 25 Nov 2011 at 07:32 #

    Eccolo, il cambiamento. Approvato!

    D

Trackbacks/Pingbacks

  1. Twenty Eleven e iPad (e dispositivi mobili vari) - 18 Nov 2011

    […] Post navigation ← Precedente […]

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram