Instagram, storia di una merdina pestata per bene

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Instagram e termini di utilizzo

Stavo seguendo le ultime vicissitudini riguardo Instagram e le modifiche ai termini di utilizzo, un vero e proprio terremoto in rete scatenato da una comunicazione davvero infelice.

Mi piace molto Instagram, e per quanto riguarda il mio account stavo aspettandole evoluzioni di questa storia per decidere. Anche un’eventuale cancellazione, prima dell’entrata in vigore dei nuovi termini annunciati.

Pare ci sia un passo indietro da parte di Instagram (o forse sarebbe meglio dire Facebook), consapevoli della merdina pestata, magari questo rimette a posto le cose, e gli animi riscaldati.

Una sola considerazione, davvero triste, di cui dobbiamo prendere maggior consapevolezza: quando parliamo di Social Network pensiamo di esserne gli utenti, i fruitori. Invece siamo sempre più il prodotto.

Avevo pure una bozza in lavorazione, poi Cristiano ha fatto un bel riassunto su Storify, contornato da parecchie opinioni prese in rete e dove per altro vengo citato parecchie volte. Ho pensato quindi valesse la pena divulgare direttamente quello, che trovate qui di seguito, aggiornato in tempo reale.

http://storify.com/cieffe/instagram

Tags: ,

7 Risposte a “Instagram, storia di una merdina pestata per bene”

  1. kOoLiNuS 21 Dic 2012 at 17:26 #

    Bel riassunto Rob!

  2. Cristiano 21 Dic 2012 at 18:00 #

    Mi sembra si integri alla perfezione Storify in WP. Bel matrimonio 🙂

    • Roberto Rota 21 Dic 2012 at 18:11 #

      Qualche difettuccio c’è l’ha, con ipad l’autoscroll è antipatico

      Rob

Trackbacks/Pingbacks

  1. √ Usare WordPress e Storify insieme | Roberto Rota - 21 Dic 2012

    […] Un esempio pratico lo si può vedere nel post successivo, sulle recenti disavventure di Instagram. […]

  2. Flickr – regalo natalizio | delicious stark - 23 Dic 2012

    […] la recente debacle di Instagram, questo dono natalizio mi pare un’intelligente manovra di Flickr per tornare a far parlare di […]

  3. Flickr – regalo natalizio – kOoLiNuS ☞ il blog - 28 Nov 2015

    […] la recente debacle di Instagram, questo dono natalizio mi pare un’intelligente manovra di Flickr per tornare a far parlare di […]

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram