Stavo seguendo le ultime vicissitudini riguardo Instagram e le modifiche ai termini di utilizzo, un vero e proprio terremoto in rete scatenato da una comunicazione davvero infelice.
Mi piace molto Instagram, e per quanto riguarda il mio account stavo aspettandole evoluzioni di questa storia per decidere. Anche un’eventuale cancellazione, prima dell’entrata in vigore dei nuovi termini annunciati.
Pare ci sia un passo indietro da parte di Instagram (o forse sarebbe meglio dire Facebook), consapevoli della merdina pestata, magari questo rimette a posto le cose, e gli animi riscaldati.
Una sola considerazione, davvero triste, di cui dobbiamo prendere maggior consapevolezza: quando parliamo di Social Network pensiamo di esserne gli utenti, i fruitori. Invece siamo sempre più il prodotto.
Avevo pure una bozza in lavorazione, poi Cristiano ha fatto un bel riassunto su Storify, contornato da parecchie opinioni prese in rete e dove per altro vengo citato parecchie volte. Ho pensato quindi valesse la pena divulgare direttamente quello, che trovate qui di seguito, aggiornato in tempo reale.
http://storify.com/cieffe/instagram
7 risposte
Mi sembra si integri alla perfezione Storify in WP. Bel matrimonio 🙂
Qualche difettuccio c’è l’ha, con ipad l’autoscroll è antipatico
Rob
Bel riassunto Rob!
Ringrazia Cristiano 🙂