Tra i due litiganti, Google Plus gode

Usare con successo Google Plus

Facebook e Twitter vanno alla guerra. Ci sono da tempo in guerra, a dire il vero, ma di recente i colpi bassi tra i due sono aumentati. Però l’unico vero effetto sembra quello di allontanare le community tra loro, e infastidire gli utenti.

Nel frattempo Google Plus sta uscendo dalla sua nicchia, e diventa sempre più utilizzabile, sempre più “social” nel vero senso del termine.

Le nuove Community di Google poi, nella pratica sono molto più interessanti ed utilizzabili di quanto poteva sembrare dopo l’euforia iniziale. Per ora non fanno assolutamente rimpiangere, anzi a mio avviso danno pure dei punti, alle pagine di Facebook.

Certo siamo ancora agli inizi, mancano ancora delle funzionalità importanti, e dalle API che permettano una maggior integrazione con il resto del web, ma ho come l’impressione che migliorie significative non tarderanno a venire.

È difficile pensare a Google come un qualcosa agli esordi, ma a me sembra un importante e significativo cambiamento di rotta, e se il buongiorno si vede dal mattino…

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Maggori informazioni:

Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

CONTRIBUISCI A QUESTO SITO
Se il mio lavoro ti è stato di aiuto,
e vuoi che io continui a publbicare,
contribuisci allo sviluppo di questo sito
con una donazione su PayPal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca nel sito:

Assistenza specializzata WordPress e WooCommerce

Altri articoli

Mandami un messaggio

Ciao, come posso aiutarti?