Graph Search -rivoluzione +business.

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Le opportunità di business con Facebook Graph Search

Da un paio di giorni leggo incuriosito i commenti riguardo la novità di casa Facebook.

Marchette e fanboy a parte, dagli addetti ai lavori un’accoglienza oserei dire tiepida. Probabilmente, avrebbe avuto un trattamento migliore il fantomatico Facebook Phone, che si contendeva i roumors della vigilia con il motore di ricerca.

Sul motore di ricerca ormai è tutto o quasi alla luce del sole, anche se la collaborazione con Bing potrebbe far sospettare sviluppi futuri (non si capisce bene se sarebbero più a vantaggio di Facebook o di Microsoft).

A Mountain View non se ne staranno di certo con le mani in mano. Probabilmente gli sviluppi più interessanti di questa storia arriveranno proprio da Google+.

Non ultimo il business, con un motore di ricerca che sembra fatto apposta per piazzare inserzioni che più mirate non si può.

Attorno a Graph Search cominceranno a gravitare nuove figure, o meglio, le stesse che si occupano di social media, ottimizzazione e marketing per il web dovranno inevitabilmente allargare i propri orizzonti professionali.

Ben venga quindi Graph Search quindi, se servirà ad arricchire Google+ ed a portare nuove opportunità professionali.

Tags: , ,

Nessun commento ancora.

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram