Ed arrivò anche WordPress 3.0…

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Era previsto, annunciato, e finalmente è arrivato il nuovo WordPress 3.0.
Qualche settimana di ritardo ma per una giusta causa, risolvere dei bug di sicurezza riscontrati nell’ultima Release Candidate.

Chiunque gestisca un blog su questa piattaforma da ieri ha l’annuncio ben visibile nella propria bacheca, anche se per ora è disponibile solo la versione originale in inglese. La localizzazione in italiano, come al solito, arriverà tra qualche giorno.

Per molti la curiosità si limita al nuovo tema di default Twenty Ten, considerato addirittura “sexy”, ma le novità sono ben altre e nei prossimi giorni le spulceremo, non appena aggiornerò la prima installazione.
Sarà importante verificare la compatibilità di temi e plugins, ma almeno per quelli più importanti, dove l’opera di aggiornamento è costante, non dovrebbero esserci grossi problemi, gli sviluppatori hanno avuto molte versioni preliminare su cui testare i propri software.

Per l’aggiornamento la solita raccomandazione: backup dei file e del database, la prudenza non è mai troppa!

Tags: , ,

2 Risposte a “Ed arrivò anche WordPress 3.0…”

  1. Massimo De Dominicis (Max31055) 19 Giu 2010 at 13:41 #

    Aspetto la versione italiana per installarlo.
    Sto cercando notizie sulle eventuali modifiche da apportare ai vecchi temi per usufruire di funzioni tipo la programmazione dei menù.

    • robrota 19 Giu 2010 at 23:20 #

      io l’ho installata per prova in un blog vuoto, ma aspetto di conoscere le varie compatibilità e la localizzazione prima di metterla in produzione.

      rob

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram