Babbo Natale è passato? Verifica di non aver ricevuto regali indesiderati!

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Il tuo sito WordPress lavora anche a Natale

Babbo Natale è passato, finalmente.

I bimbi giocano con i nuovi (troppi) regali, e li dimenticheranno in fretta, i grandi invece devono ancora riprendersi dalle abbuffate di rito, e già sono a preoccuparsi della mamma di tutte le feste, Capodanno. Facciamoci forza…

Qualcuno, anche a Natale, non si è scordato di dare un’occhiata al proprio sito web, giusto per vedere che tutto funzionasse a modino.

In questi giorni, nonostante le feste, sono dovuto intervenire per ripulire tre installazioni da altrettanti malware.

Del resto è noto che durante le feste, complice proprio il minor controllo, questo genere di attività malevoli colpisce un numero maggiore di malcapitati.

Chissà quanti, invece, specie nei siti aziendali, si accorgeranno di eventuali problemi solo dopo la Befana.

C’è da dire, comunque, che alle volte malcapitati non è il temine più adatto, perché c’è chi i problemi se li è proprio andati a cercare, utilizzando temi e plugin di dubbia provenienza pur di risparmiare poche decine di Euro.

La beffa è che finiscono per pagare molto di più in assistenza.

Dai un’occhiata al tuo sito di tanto in tanto, le feste non sono ancora finite

Se noti qualcosa di strano non aspettare la Befana per preoccupartene, perché in pochi giorni i danni potrebbero diventare pesanti, danneggiando seriamente la reputazione del tuo sito, della tua azienda o della tua attività commerciale.

 

Powered by Pizza & Birra!

Questo blog è alimentato a pizza e birra.
Se ti ho risolto qualche problema, puoi ricambiare offrendomi una pizza e una birra, con una donazione tramite PayPal. Naturalmente brinderò alla tua salute!

PS: non ti scordare, iscriviti alla newsletter!

Tags: , , , ,

Nessun commento ancora.

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

Pin It on Pinterest