Cerca

Automattic acquisisce BruteProtect e guarda alla sicurezza di WordPress

Jetpack integrerà i servizi di BruteProtect per la sicurezza di WordPress
Jetpack integrerà i servizi di BruteProtect per la sicurezza di WordPress

Jetpack integrerà i servizi di BruteProtect per la sicurezza di WordPress

Automattic con l’acquisizione di Parka LLC ha di fatto rilevato BruteProtect, uno strumento per la sicurezza di WordPress apprezzato in rete per contrastare gli attacchi di tipo Brute Force, con l’intenzione dichiarata di inserirne le funzionalità nel ben noto plugin Jetpack.

È una acquisizione importante per gli sviluppi che porterà a Jetpack e di conseguenza a WordPress, e che dimostra una sempre maggior attenzione alle problematiche di sicurezza su questa piattaforma, spesso trascurate o delegate a terzi.

BruteProtect, come plugin di terze parti, oltre la protezione dagli attacchi di tipo Brute Force anche in modalità multisito offre servizi di monitoraggio, e sono previsti in futuro anche servizi di scansione dell’installazione per la verifica di malware e similari.

Bisognerà attendere le prossime versioni di Jetpack per capire come e quali di questi servizi saranno integrati, se saranno servizi offerti gratuitamente oppure a pagamento.

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

3 risposte

  1. Sinora avevo utilizzato LimitLoginAttempts – come molti, penso – e la notizia mi ha fatto piacere. Speriamo che Automattic continui a mantener viva la sua tradizione di non uccidere i prodotti acquisiti, ma di farli evolvere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.