Apri nei pannelli di Safari, su Mac e Windows

ATTENZIONE: questo articolo è più vecchio di un anno, e potrebbe non essere più attuale, sei pregato di tenerne conto.

Uso Safari anche su PC. Non è il mio browser principale su PC, gli ho preferito Firefox.

Ma Safari mi è comodo perché mi permette di ritrovare gli innumerevoli bookmark che uso sui Mac e sull’iPad, grazie a MobileMe. Ordinati esattamente come sono abituato ad averli, e non è cosa da poco. Posso anche modificarli, da PC, altra cosa importante viste le ore che ci passo su Windows.

Tra le mie abitudini quella di aprire, in vari momenti della giornata, diversi siti raccolti in comode cartelle grazie all’opzione “Apri nei Pannelli”. Li apro tutti assieme, più cartelle assieme, quelli che mi interessano, e li sfoglio più comodamente ad esempio sorseggiando il caffè che nel frattempo mi sono preparato.

Su Mac nessun problema, certe cartelle contengono una 20ina di link,anche pesanti, ed a parte i problemi con Flash nel giro di qualche minuto sono tutti disponibili per la consultazione.

Su PC apriti cielo, non mi posso azzardare ad aprire più di una cartella per volta con questo comodo sistema, e per le cartelle più affollate le rotelline girano all’infinito, per decine di minuti, caricando poco o niente. Con le cartelle con pochi link, ma pochi pochi, la faccenda un po’ migliora.

Alla fine ci rinuncio.

Sembra quasi, quello per PC, un Safari di serie B…

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Maggori informazioni:

Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

CONTRIBUISCI A QUESTO SITO
Se il mio lavoro ti è stato di aiuto,
e vuoi che io continui a publbicare,
contribuisci allo sviluppo di questo sito
con una donazione su PayPal.

4 commenti su “Apri nei pannelli di Safari, su Mac e Windows”

  1. Pingback: La funzione “Apri nei Pannelli” di Safari su Windows, aggiornamento.

  2. Rob, magari lo conosci già, altrimenti prova questo http://www.xmarks.com/ è una app gratuita che sincronizza i bookmark, e volendo anche le password, ed è compatibile con i principali browser e con le principali piattaforme.

    1. Grazie Gian, xmarks lo avevo visto molto tempo fa, quando era ancora troppo acerbo per essere apprezzabile, poi me lo sono scordato. Mo’ me lo riguardo per benino 🙂

      rob

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca nel sito:

Assistenza specializzata WordPress e WooCommerce

Altri articoli

Mandami un messaggio

Ciao, come posso aiutarti?