Uso Safari anche su PC. Non è il mio browser principale su PC, gli ho preferito Firefox.
Ma Safari mi è comodo perché mi permette di ritrovare gli innumerevoli bookmark che uso sui Mac e sull’iPad, grazie a MobileMe. Ordinati esattamente come sono abituato ad averli, e non è cosa da poco. Posso anche modificarli, da PC, altra cosa importante viste le ore che ci passo su Windows.
Tra le mie abitudini quella di aprire, in vari momenti della giornata, diversi siti raccolti in comode cartelle grazie all’opzione “Apri nei Pannelli”. Li apro tutti assieme, più cartelle assieme, quelli che mi interessano, e li sfoglio più comodamente ad esempio sorseggiando il caffè che nel frattempo mi sono preparato.
Su Mac nessun problema, certe cartelle contengono una 20ina di link,anche pesanti, ed a parte i problemi con Flash nel giro di qualche minuto sono tutti disponibili per la consultazione.
Su PC apriti cielo, non mi posso azzardare ad aprire più di una cartella per volta con questo comodo sistema, e per le cartelle più affollate le rotelline girano all’infinito, per decine di minuti, caricando poco o niente. Con le cartelle con pochi link, ma pochi pochi, la faccenda un po’ migliora.
Alla fine ci rinuncio.
Sembra quasi, quello per PC, un Safari di serie B…
4 risposte
Io lo uso da un paio di anni e mi trovo bene, mi ha anche salvato dalla perdita di tutti i bookmark che, per errore, avevo cancellato.
All’epoca, quando si chiamava ancora Foxmarks, scrissi una breve recensione qui http://ridersnest.net/riderblog/lang/it/2009/03/08/foxmarks-i-tuoi-bookmark-ovunqe-vai
Rob, magari lo conosci già, altrimenti prova questo http://www.xmarks.com/ è una app gratuita che sincronizza i bookmark, e volendo anche le password, ed è compatibile con i principali browser e con le principali piattaforme.
Grazie Gian, xmarks lo avevo visto molto tempo fa, quando era ancora troppo acerbo per essere apprezzabile, poi me lo sono scordato. Mo’ me lo riguardo per benino 🙂
rob