Cerca

Aggiornamento di sicurezza per WordPress 4.5.2 e versioni precedenti

È stato rilasciato nelle ultime ore WordPress 4.5.2, un aggiornamento di sicurezza che ripara diverse vulnerabilità soprattutto delle librerie di terze parti utilizzate per l’upload di file e media.

Chi ha gli aggiornamenti automatici attivi non deve fare nulla, WordPress si aggiornerà da solo a breve, se non lo ha già fatto, ed una mail dovrebbe confermare l’avvenuto aggiornamento.

Chi invece ha disattivato gli aggiornamenti automatici, deve procedere manualmente all’aggiornamento direttamente nella bacheca.

L’aggiornamento coinvolge pochi files, non dovrebbe compromettere le funzionalità dei siti, ma per sicurezza è bene fare sempre un backup prima di aggiornare.

Nota bene: sono state aggiornate tutte le versioni precedenti di WordPress, non solo la 4.5.2, a partire da WordPress 3.7.
Chi ha gli aggiornamenti automatici disattivati, è bene che si organizzi per per aggiornare il sito manualmente.

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

2 risposte

  1. PRIMA DI INSTALLARE UN AGGIORNAMENTO WP CHIEDETE CONSIGLIO A ROBERTO. IO L’HO FATTO DA SOLO E SONO FINITO NEI CASINI CON IL RISCHIO DI PERDERE IL MIO SITO WEB A CAUSA DEL’INSTABILITA’ DI WINDOWS (ORA TRASFERIRO’ SU LINUS). HO CHIESTO AIUTO A ROBERTO E MI HA SALVATO.
    GRAZIE ROBERTO. – LUIGI DA REGGIO EMILIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.