È stato rilasciato nelle ultime ore WordPress 4.5.2, un aggiornamento di sicurezza che ripara diverse vulnerabilità soprattutto delle librerie di terze parti utilizzate per l’upload di file e media.
Chi ha gli aggiornamenti automatici attivi non deve fare nulla, WordPress si aggiornerà da solo a breve, se non lo ha già fatto, ed una mail dovrebbe confermare l’avvenuto aggiornamento.
Chi invece ha disattivato gli aggiornamenti automatici, deve procedere manualmente all’aggiornamento direttamente nella bacheca.
L’aggiornamento coinvolge pochi files, non dovrebbe compromettere le funzionalità dei siti, ma per sicurezza è bene fare sempre un backup prima di aggiornare.
Nota bene: sono state aggiornate tutte le versioni precedenti di WordPress, non solo la 4.5.2, a partire da WordPress 3.7.
Chi ha gli aggiornamenti automatici disattivati, è bene che si organizzi per per aggiornare il sito manualmente.
2 risposte
PRIMA DI INSTALLARE UN AGGIORNAMENTO WP CHIEDETE CONSIGLIO A ROBERTO. IO L’HO FATTO DA SOLO E SONO FINITO NEI CASINI CON IL RISCHIO DI PERDERE IL MIO SITO WEB A CAUSA DEL’INSTABILITA’ DI WINDOWS (ORA TRASFERIRO’ SU LINUS). HO CHIESTO AIUTO A ROBERTO E MI HA SALVATO.
GRAZIE ROBERTO. – LUIGI DA REGGIO EMILIA
Grazie Luigi, è stato un piacere lavorare per te!
rob