Ad ogni nuova versione di WordPress viene attribuito un nome in codice, e quei mattacchioni capitanati da Mutt Mullenweg hanno avuto la bella idea di dedicare ogni versione ad un grande del Jazz.
Facendo uno più uno, ogni nuova versione di WordPress assume il nome in codice di un grande musicista Jazz, e con WordPress 3.6, rilasciato ieri l’altro, si parla di Oscar Peterson, scomparso nel 2007.
Insomma, ogni nuova versione di WordPress potrebbe essere una buona occasione per ampliare i propri orizzonti musicali.
Citando Wikipedia su Oscar Peterson:
Straordinario virtuoso del pianoforte è stato probabilmente uno tra i pianisti jazz più prolifici della storia della musica afroamericana. Peterson è anche autore di numerosi testi di esercizi jazz per giovani pianisti oltre che grande compositore. La sua personale e sbalorditiva tecnica pianistica, al servizio di un potente swing, lo rendono stilisticamente immediatamente riconoscibile all’interno di qualsiasi contesto.
Di derivazione blues, il suo stile è stato paragonato a quello del suo predecessore e maestro Art Tatum. La sua sterminata discografia lo vede al fianco dei più grandi monumenti della storia del jazz. Il suo periodo d’oro fu nel decennio tra il 1950 e il 1960 quando suonò accanto a grandi nomi della storia jazz come Ella Fitzgerald, Lester Young, Anita O’Day e Stan Getz.
Per chi volesse saperne di più, oltre a tutte le informazioni che si possono trovare googlando, la rete è pure piena di audio e video riguardanti la sua produzione.
Buon ascolto…
PS… non avere troppa fretta di aggiornare WordPress, per ora è disponibile solo la versione in inglese americano, e visto che si tratta di una major release è bene verificare la compatibilità di temi e plugin installati.
E non ti dimenticare un backup fatto bene….
2 risposte
http://chiaroscuro.tevac.com/2013/07/08/dedicato-ad-oscar/ 🙂
Perbacco Claudio, che felice coincidenza 🙂
rob