Indice dei contenuti
ToggleÈ disponibile da poche ore una nuova versione del noto plugin per e-commerce.
WooCommerce 4.6.0 ha una lunga lista di migliorie e bugfix in tutti i comparti dell’applicazione, compreso il lato amministrativo ed i blocchi per l’editor Gutenberg.
Tra i vari bugfix, un paio particolarmente importanti riguardano gli errori fatali del sistema quando WooCommerce non riesce a comunicare con PayPal, e quando ci sono problemi nel determinare le tassonomie dei prodotti.
Nella pagina del plugin è disponibile la lista completa delle novità di WooCommerce 4.6.0.
Come aggiornare WooCommerce.
WooCommerce è un plugin e si aggiorna come tutti i plugin, direttamente da WordPress.
Prima di WooCommerce, è consigliabile aggiornare tutti i plugin che lo riguardano, ed è bene verificare che tema e plugin siano compatibili con la nuova versione d WooCommerce.
Prima di aggiornare WooCommerce, è buona pratica effettuare un backup completo del sito, files e database.
Aggiornamento di WooCommerce nei siti in manutenzione.
Per i siti che gestisco con i miei piani di manutenzione, generalmente aspetto qualche ora prima di aggiornare WooCommerce, per verificare che non ci siano problemi di gioventù della nuova versione.
Verifico anche la compatibilità di temi e plugin con la nuova versione, per non rischiare brutte sorprese, e controllo che l’aggiornamento del database, quando richiesto, avvenga senza problemi.
Naturalmente l’aggiornamento viene effettuato in totale sicurezza, con backup generale preventivo, e la certezza di ripristino in pochi minuti in caso di problemi, anche se fortunatamente si è reso necessario in rare occasioni.
Problemi con l’aggiornamento di WooCommerce?
Se non ti fidi ad effettuarlo da solo, o se ci hai provato e qualcosa è andato storto, contattami per assistenza su WooCommerce, o anche solo per un consiglio, senza impegno.