WooCommerce Scheduled Actions e il corretto funzionamento dello store.

Azioni programmate di WooCommerce

Le Scheduled Actions (azioni programmate) di WooCommerce sono state introdotte nella versione 3.5, si trovano nell’omonimo tab della pagina Stato di WooCommerce.

Molti plugin legati allo store, WooCommerce compreso, fanno usi di azioni programmate (Hook) per la gestione in background di molte funzionalità, a partire dagli aggiornamenti di WooCommerce stesso.

Il loro utilizzo è destinato agli sviluppatori, ma dal loro stato è possibile avere importanti segnali sulla buona salute ed il corretto funzionamento di WooCommerce.

Le Scheduled Actions possono essere ripetitive, ad intervalli prefissati, o singole, pensate per agire una sola volta.

È abbastanza normale trovare delle Scheduled Actions pendenti, non ancora eseguite, specie con certi plugin come WooCommerce Subscriptions.

Se però le azioni pendenti sono in numero eccessivo, specie quelle non ripetitive, e se la data di creazione è molto lontana nel tempo, potrebbe essere un segnale di qualche malfunzionamento, anche a livello di hosting.

Ad esempio, se la versione del database di WooCommerce non è quella corretta, lo si può verificare nella pagina Stato, potrebbe essere colpa di qualche azione non completata.

Meglio controllare di tanto in tanto…

 

 

Tags: , , , ,

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, come posso aiutarti?
Powered by