WooCommerce Payments, per pagare con carte di credito.

WooCommerce Payments

Com’era prevedibile, Automattic ha rilasciato un gateway di pagamento per carta di credito, WooCommerce Payments.

Il nuovo gateway in realtà si basa sul ben noto e collaudato sistema di pagamento Stripe Express, Automattic ha sviluppato però il sistema di gestione che permette di gestire pagamenti e le operazioni legati ad essi, come rimborsi e altre operazioni, sempre rimanendo dentro WooCommerce.

Anche i pagamenti vengono effettuati senza uscire dal sito (operazione comunque già possibile con Stripe ed altri gateway).

WooCommerce Payments per ora è disponibile solo negli Stati Uniti, ma Automattic ha dichiarato che lo renderà utilizzabile in molti altri paesi già nel corso del 2020.

Costi e tariffe di WooCommerce Payments

Per ora valgono solo per gli Stati Uniti, ma è verosimile che saranno allineati in tutti i paesi dove il gateway di pagamento sarà disponibile:

  • Plugin gratuito
  • Nessun costo di attivazione
  • Nessun canone periodico
  • Commissione 2,9% + 0,30 USD per ogni transazione con carte di credito/debito emesse negli USA
  • + 1% per ogni transazione concarte di credito emesse fuori dagli USA

Dopo la prima transazione i fondi saranno trasferiti sul conto corrente dopo 7 giorni, ma dopo le transazioni successive il trasferimento dei fondi è ogni 2 giorni lavorativi.

Ora si tratta solo di aspettare che sia disponibile anche da noi, e se sarà davvero concorrenziale con le tariffe di altri sistemi di pagamento.

Della serie: le comodità di gestione dall’interno di WooCommerce, per quanto innegabili compenseranno un aumento delle commissioni, piccolo o grande che sia, in un settore così spietato?

 

Tags: , , , , ,

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, come posso aiutarti?