Cerca

Un tema WordPress in stile Pinterest

Pinboard tema Pinterest WordPress
Pinboard tema Pinterest WordPress

Pinboard tema Pinterest WordPressTorniamo a parlare di Pinterest, dopo il recente post sull’interessante variante di Pinterest per lo shopping, Shopinterest, e visto il crescente seguito che sta riscuotendo questo interessante social network.

Questa volta voglio segnalare il tema premium per WordPress Pinboard, di chiara ispirazione.

Realizzato da Themify, di cui ho avuto modo di apprezzare un paio di temi in passato, e venduto a 39 Dollari US, il tema Pinboard ha come caratteristica principale lo scroll automatico, o scroll infinito.

Lo scroll funziona esattamente come il social network a cui si ispira, e come avviene anche su Facebook. Una volta arrivati a fine pagina, non ci sono i classici numeretti per le pagine successive, ma i nuovi articoli vengono caricati automaticamente in coda, nella stessa pagina.

Apprezzabile inoltre, la piena compatibilità del tema con WordPress in versione multisite, cosa buona vista la caratteristica “social” a cui si ispira, che ben si adatterebbe in un network di blog.

Il tema, inoltre, è molto responsivo, che va tanto di moda. Si adatta cioè automaticamente alle dimensioni del display su cui viene visualizzato, che sia un computer, un tablet o uno smartphone.

È disponibile una comoda demo on line di valutazione.

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.