Nuova versione di WooCommerce: gli sviluppatori di Automattic lo definiscono un “minor update”, ma il changelog di WooCommerce 4.8.0 è comunque ricco di migliorie e bugfix.
L’aggiornamento a WooCommerce 4.8.0 non dovrebbe creare troppi problemi, essendo un “minor update” la compatibilità con la versione precedente dovrebbe essere garantita, e difatti negli aggiornamenti che ho effettuato in alcune installazioni di test non ho riscontrato problemi.
La nuova versione di WooCommerce 4.8.0 non richiede aggiornamento del database e nemmeno dei modelli. Temi e plugin, se sono compatibili con la versione precedente, non dovrebbero avere problemi con questa nuova versione.
Io comunque per scrupolo attendo qualche giorno prima di aggiornare i siti in produzione, per non incappare in qualche problemino di gioventù della nuova versione, e nel frattempo faccio delle prove su copie dei siti più complessi.
Come sempre, prima di procedere a qualsiasi aggiornamento, anche minore, è bene fare un backup completo di file e database.
Nel giro di qualche giorno, cona la totale sicurezza, sarà effettuato l’aggiornamento di tutti i siti in manutenzione.