Modernist, un tema semplice per WordPress

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

È davvero un tema molto semplice, fin troppo. La sua semplicità però è anche il suo miglior pregio, in termini di lettura e facilità di personalizzazione.

Modernist si presta molto bene a blog personali, dove si fa molta attenzione ai contenuti e relativa facilità di lettura. Più difficile la collocazione in utilizzi professionali.

Modernist tema WordPress

Lo sviluppo di questo tema da parte di Rodrigo Galindez è tutto raccolto in tre versioni, rilasciate tra il 5 ed il 25 agosto 2010, non recentissimo quindi ma abbastanza per non presentare problemi particolari con le recenti versioni di WordPress.

Il tema è classico, con una sola sidebar laterale a destra. Non è localizzabile, per farlo occorre intervenire modificando direttamente le stringhe sui file del template. Considerando però che difficilmente il tema riceverà aggiornamenti, questo non dovrebbe rappresentare un problema.

Il codice è molto pulito e snello, intervenire per delle personalizzazioni è estremamente facile anche ai meno preparati, numerosi i commenti nel codice che aiutano in tal senso.

Modernist, per concludere, è un tema gratuito.

Tags: ,

Nessun commento ancora.

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram