Cerca

Modernist, un tema semplice per WordPress

Modernist tema WordPress
Modernist tema WordPress

È davvero un tema molto semplice, fin troppo. La sua semplicità però è anche il suo miglior pregio, in termini di lettura e facilità di personalizzazione.

Modernist si presta molto bene a blog personali, dove si fa molta attenzione ai contenuti e relativa facilità di lettura. Più difficile la collocazione in utilizzi professionali.

Modernist tema WordPress

Lo sviluppo di questo tema da parte di Rodrigo Galindez è tutto raccolto in tre versioni, rilasciate tra il 5 ed il 25 agosto 2010, non recentissimo quindi ma abbastanza per non presentare problemi particolari con le recenti versioni di WordPress.

Il tema è classico, con una sola sidebar laterale a destra. Non è localizzabile, per farlo occorre intervenire modificando direttamente le stringhe sui file del template. Considerando però che difficilmente il tema riceverà aggiornamenti, questo non dovrebbe rappresentare un problema.

Il codice è molto pulito e snello, intervenire per delle personalizzazioni è estremamente facile anche ai meno preparati, numerosi i commenti nel codice che aiutano in tal senso.

Modernist, per concludere, è un tema gratuito.

Che ne pensi?
Domande? Suggerimenti?
Lascia un commento…

Condividi se ti è piaciuto!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Picture of Roberto Rota

Roberto Rota

Libero professionista, un "artigiano del web", lavoro nella comunicazione in rete da quando esiste Internet. Mi occupo principalmente di assistenza su WordPress e assistenza e consulenza WooCommerce, seguo la realizzazione di progetti web, in particolare siti di e-commerce, visibilità e comunicazione in rete. Il mio curriculum è su Linkedin, e mi puoi trovare anche su Instagram, FaceBook e Twitter.

DAI IL TUO CONTRIBUTO

Se il mio lavoro ti è stato di aiuto, contribuisci alla continuità di questo sito.
Basta una piccola donazione su PayPal, una pizza e una birra alla tua salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.