Quello che gli sviluppatori non dicono

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Informanzioni mancanti in temi e plugin WordPress

Quando cerco un plugin o un tema per WordPress, gratuito o premium che sia, mi aspetto di trovare sempre informazioni come:

  1. Data rilascio
  2. Data ultimo aggiornamento
  3. Changelog dettagliato
  4. Requisiti minimi
  5. Compatibilità WordPress

Sono informazioni importanti, dovrebbero essere bene in vista, come avviene nella repository di WordPress ed in marketplace specializzati come Themeforest.

Peccato non sia sempre così.

Come per le pagine di alcuni temi e plugin premium, sui siti degli sviluppatori. In fatto di trasparenza, completezza e fruibilità delle informazioni sembra di giocare a nascondino.

Finché sono nascoste bene, ma prima o poi le trovi, passi. Quando invece proprio non ci sono è poco serio e ancor meno professionale, perciò mi girano e il più delle volte glielo faccio notare.

Tags: , , ,

3 Risposte a “Quello che gli sviluppatori non dicono”

  1. kOoLiNuS 9 Giu 2014 at 13:27 #

    E che ti rispondono?

Trackbacks/Pingbacks

  1. Quello che gli sviluppatori non dicono | wordpr... - 10 Giu 2014

    […] Quando cerco un plugin o un tema per WordPress, gratuito o premium che sia, mi aspetto di trovare sempre informazioni come: Data rilascio Data ultimo aggiornamento Changelog dettagliato Requisiti m…  […]

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram