Dove scaricare WordPress?

ATTENZIONE: questo articolo è stato scritto oltre un anno fa, ed i contenuti potrebbero non essere più validi o compatibili. Sei pregato di tenerne conto, e se hai informazioni in merito di segnalarmele, grazie.

Scaricare WordPress in Italiano

Dove si scarica WordPress? In italiano o in inglese? E dove si possono scaricare le vecchie versioni?

Lo so, ai più sembreranno domande più che banali, ma le ricevo almeno un paio di volte alla settimana, specie per quanto riguarda le versioni meno recenti, utili se si deve reinstallare manualmente per qualche problema di sorta.

Questo post, quindi lo scrivo praticamente a titolo di promemoria, un bookmark da inviare ai prossimi che mi rifaranno la stessa domanda.

Download ultima versione di WordPress

La versione di WordPress in inglese dalla pagina di download del sito WordPress.org, oppure tramite questo link diretto per il download della versione corrente di WordPress, link sempre valido.

Qui invece si scarica la versione italiana di WordPress, non mi risulta ci sia un link diretto per il download della versione corrente.

Download versioni precedenti di WordPress

Per scaricare le vecchie versioni di WordPress, molto utili nei casi di assistenza per poter reinstallare manualmente la versione corretta in uso, ci sono due comodi elenchi:

  1. Elenco delle versioni precedenti di WordPress in inglese.
  2. Elenco delle versioni precedenti di WordPress in italiano.

Quello in inglese è davvero completo, ci sono tutte le versioni stabili, tutte le beta e le cosiddette release candidate.

La lista in italiano invece comprende solo le versioni stabili, e partono dalla 2.5.1.

 

Tags: , , , , ,

Nessun commento ancora.

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!

I love Instagram